Bambini
Pitti Bimbo 79 giugno 2014: la collezione Girl e Tiny La Perla per la primavera estate 2015
Spirito bon ton e freschezza elegante come piaceva a Audrey Hepburn è questo il tema ispiratore della collezione Girl e Tiny La Perla per la prossima primavera estate 2015, presentata a Pitti Bimbo 79, che abbina linee pulite a tessuti preziosi. Le immagini sono su Style & Fashion
Spirito bon ton e freschezza elegante come piaceva a Audrey Hepburn è questo il tema ispiratore della collezione Girl e Tiny La Perla per la prossima primavera estate 2015, presentata a Pitti Bimbo 79, che abbina linee pulite a tessuti preziosi nel desiderio di interpretare il senso più autentico dello stile La Perla.
Una delle novità più significative della stagione è l’interpretazione della collezione La Perla Maison in chiave young: raso di seta e inserti di pizzo a frastaglio caratterizzano la camicia da notte con spalline sottili e il pigiama composto da top e culotte. La cartella colori propone un raffinato ton sur ton nelle sfumature del burro e del latte. Disegni geometrici caratterizzano sia le proposte in jersey lavorato a Sangallo, sia i motivi a scarto d’ago su un fresco tessuto in puro cotone per capi addolciti da piccoli festoni di mussolina. Tra le stampe due classici dello stile “sweet bon ton”: i micro pois su jersey di cotone e una fantasia “fruttata” su mussolina stretch.
Anche le proposte per le piccolissime scelgono lo stile “Vacanze Romane” nella sua versione più tenera, in particolare in alcune proposte particolarmente preziose e adatte anche alle cerimonie. Lo spirito d’atelier proprio dello stile La Perla affiora, infatti nell’abito elegante con pieghe piatte e cinturina, nell’abbinamento di pizzo Leavers rebrodè color oro e raso color champagne che caratterizza l’abito con culotte abbinate. Un tocco di romanticismo è il segno particolare della gonnellina in georgette plissè profilata in raso e anche dei capi in mussola di cotone e jersey con applicazioni di macramè.
Suggestioni anni ’50 per le proposte beachwear declinate in toni pastello dolci e freschi come gelati. L’ampia gamma di stampe permette di spaziare in proposte diverse: il pizzo stampato effetto pixel, bouquet di fiori in toni luminosi, fiori di amaryllis in dimensione macro, righe mixate a geometrie, maculato in versione sweet. La collezione è completata anche da alcuni caftani in cotone e seta perfetti per essere indossati in ogni momento della giornata.
La collezione underwear e nightwear GRIGIOPERLA sceglie uno stile lineare e punta su un’accurata ricerca di tessuti e dettagli per una totale sintonizzazione con il mondo della collezione uomo. Per creare un interessante gioco di rimandi alcune stampe sono riprese dalla collezione “da grandi” come la fantasia vintage di un antico veliero abbinata a capi in jersey mille righe o i maxi quadretti Vichy. Ancora giochi di righe nei classici colori rosso, blu e grigio per i pigiami giocati con effetto mix&match. Da notare i motivi delle impunture o i capi costruiti con una serie di inserti che rivelano un’inclinazione allo stile sartoriale.
Anche la collezione beachwear condivide con quella underwear e nightwear la ripresa di stampe dal mondo dell’uomo. Non solo velieri, pesci e cavallucci marini ma anche quadri Vichy e profili a contrasto. Il “pezzo speciale” è una riedizione in chiave “young” del boxer mare indossato da Daniel Craig nel film di 007 “Casinò Royal”.
SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI BIMBO 79