[blogo-gallery id=”969438″ layout=”photostory”]

Scotch&Soda presenta a Pitti Bimbo 82 le collezioni kids Scotch R’Belle e Scotch Shrunk, per l’Autunno Inverno 2016/17.

L’ispirazione arriva da personaggi leggendari e dai luoghi magici da loro abitati. Il primo, è un piccolo villaggio nordico degli anni ’40. Mr. Shrunk e Mademoiselle R’Belle, si stagliano su contrasti di colore, i blu del mare contro i bianchi caldi dell’inverno, dal cobalto al blu più profondo dell’oceano. Ma ci sono anche i tetti di Bergen, arancione brillante, rossi primari, verdi e un magico giallo tipico degli anni.
Mr. Shrunk indossa una maglia molto spessa con ancore e simboli marinareschi, un paio di pantaloni di felpa cuciti con cura artigianale e t-shirt doppiostrato a righe breton, sopra un caldo piumino trapuntato con fodera in orsetto. Mademoiselle R’Belle, invece, segue con un kaftano di ispirazione inuit, intrecciato con tessuto scuba, e un maxi vestito di maglia a righe con berretto abbinato. Il gioco del giorno: scoprire chi abita il faro e da dove viene la magica luce all’ultimo piano.

Per la seconda parte della festa d’inverno Shrunk e R’Belle arrivano nelle Highlands scozzesi del 2017. In una club house privata, tartan, tweed e e velluto si scontrano con foreste selvatiche e fenicotteri sgargianti. Lunghe notti e giorni che sembrano non passare mai, sembrano migliori se pigiami e capi da giorno diventano una cosa sola. Per R’Belle un completo da notte a stampa paisley con pantofole e mascherina abbinate, comodi pantaloni scozzesi e calda maglia a girocollo. Mr.Shrunk, invece, porta un pantalone da jogging nel tradizionale tartan con una rivisitazione speciale, in stile scozzese, della giacca varsity. Quando il party ha inizio Mr.Shrunk si cambia in un abito pied-de-poule, camicia e cravattino, mentre la sua compagna lo raggiunge in velluto e pailettes.

L’ultima parte si svolge in una tenda posizionata sui laghi azzurri dell’Himalaya, negli anni ’50. I nostri protagonisti sono una coppia di motociclisti nomadi, lui con una giacca di pelle ruvida e polverosa con un pannello di tessuto sulla schiena, lei invece, ha pelle dipinta a mano, frange e abiti con spolverate di glitter. Nei toni del grigio, nero e bianco sabbia, i look fanno eco ai paesaggi himalayani, con tocchi vivaci di turchese, ocra, corallo e rossi. Presente anche il motivo floreale, con grandi stampe fotografiche di fiori tibetani. Si spostano poi, lungo la via della seta in India. Il rockabilly incontra i look romantici della Cina. Fiori orientali e Uccelli per R’Belle, nuvole per viaggiare coi sogni per Shrunk.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2016