Natura, memoria e inedite invenzioni confluiscono in una trama fantastica, un mondo immaginario popolato di elfiche creature alate, bambine-farfalla o volanti libellule da “Sogno di una notte di mezza estate”, che affascinano con i loro pattern e colori vivaci. Intrecci di sfumature naturali e digitali, moda e gioco, illustrazione e animazione: è questo il mood della collezione Missoni Girls per la prossima primavera estate 2016 presentata a Pitti Bimbo.

Il tessuto vintage, iconico di maglia Missoni, traforato e lavorato a onde, a zigzag, a righe contrapposte, a bande sfumate di colore. Dilatato di scala. Movimentato da tagli, rotazioni, lavorazioni in orizzontale, in verticale, in diagonale. Declinato nelle tonalità digradanti dal lampone al rosa pesca, dallo verde smeraldo all’acquamarina a giallo citrino e dal blu lapis all’ametista che si alternano al bianco ottico, creando vivaci luminosi effetti grafici. Può trasformarsi in un palpitante e policromo paio di ali, che si stagliano sullo sfondo di abitini tagliati sopra oppure sotto il punto vita.

Ali di farfalla o di libellula applicate sul fronte o sui lati di modelli svasati, scollati all’americana, costruiti a balze fermate e appena arricciate, tagliati sopra o sotto il punto vita. Ali impreziosite da fili di lurex, che si stagliano sugli sfondi tinta unita, o che, come in un caleidoscopio, sollevano, aprono, inclinano, ribaltano, alterano i pattern zigzaganti.

Magiche Missoni wings, che evocano fatine-insetto da mondo delle fiabe, in una collezione primavera estate 2016 che include altrimenti modelli con maniche ad aletta, gonne voluminose a pieghe aperte in tessuto lavorato a blocchi multirighe, top a zigzag. O ancora, versioni in maglia vintage con orli ricamati a smerlo e coprispalla coordinati. E infine, una capsule beachwear in due versioni, che includono bikini o costume intero realizzati con i tessuti dell’ultima Missoni Mare, che coordinati a copricostume o caftano, consentiranno alle piccole patite di pattern e colori Missoni di vestire come le loro mamme,accessoriando i look con cerchietti e fasce per capelli, turbanti e cappelli coordinati.

La capsule per i bebé da 0 a 12 mesi include una versione in maglia lavorata a bande zigzag e una versione continuativa in jersey stampato a zigzag in tonalità digradanti. Tutine, pagliaccetti, body,bavaglini, cappellini, copertine e sacchi nanna declinate nelle varianti azzurro/verde acqua per baby boy e rosa pesca/giallo citrino per baby girl.

[blogo-gallery id=”901493″ layout=”slider” title=”Pitti Bimbo Giugno 2015: Missoni presenta la collezione Girls per la primavera estate 2016″ slug=”pitti-bimbo-giugno-2015-missoni-presenta-la-collezione-girls-per-la-primavera-estate-2016″ id=”901493″ total_images=”16″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-06-2015