[blogo-gallery id=”1026550″ layout=”photostory”]

Eastpak ha presentato la sua ultima collaborazione con Paul & Joe Voyageur, a Pitti Uomo 90. Fresca e contemporanea, la collezione è stata realizzata insieme alla casa di moda francese, dando vita ad una speciale gamma di prodotti che mostra cosa succede quando due menti pensano all’unisono.

Questo è il primo progetto di Eastpak veramente focalizzato sul viaggio, e presenta una selezione di valigie, borse e accessori. Prodotti Eastpak resistenti e alla mano, ma con stampe incisive, perfetti per l’esploratore urbano con una lunga lista di posti da visitare.

Sophie Méchaly, imprenditrice, designer e vero e proprio motore dietro al marchio Paul & Joe, ha sempre percepito un’affinità con i nostri prodotti. Viaggiatrice in prima persona nei quattro angoli del globo il suo motto è: “Viaggiare è diventare ispirati”. Grazie a questo forte spirito d’avventura e alla lunga tradizione nel design di prodotti travel iconici, questa collaborazione è quanto di più naturale possa esserci.

Ispirata dai viaggi di Sophie in Malesia, la prima stampa è di forte impatto, con toni camouflage su sfondo khaki, adatta alla città ma non solo. L’altra fantasia, più frivola e giocosa, ha un design di farfalle rose su sfondo verde oliva. Entrambe le stampe presentano elementi in comune, che conferiscono uno stile forte, ma anche elegante, per un divertimento maturo. Questa collezione è disegnata per fornire una gamma di “prodotti creativi per il viaggiatore organizzato”, un insieme di diverse soluzioni per coordinare al meglio l’esperienza di viaggio da un punto all’altro.

Pur essendo una valigia rigida, il Tranzshell ha un design flessibile e praticamente indistruttibile. Il Tranverz rappresenta un’opzione più morbida ma ugualmente resistente e maneggevole: adattabile, pieghevole e quindi facilmente riponibile. Il borsone Renana è il partner ideale per la palestra o spostamenti brevi.

Lo Springer, un classico marsupio per viaggiare con le mani libere, è l’alternativa ideale per portare con sé tutto l’essenziale, con una tasca per riporre gli effetti personali. Per concludere la collezione, il design raffinato di Paul & Joe è stato declinato anche sullo zaino Wyoming, un prodotto robusto, stiloso e adatto a qualsiasi contesto.

Due elementi chiave del design di Paul & Joe sono “soddisfare i desideri” e “godersi la vita”, e questa collaborazione è una celebrazione di questi concetti, in totale coerenza con lo stile Eastpak.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2016