[blogo-gallery id=”954857″ layout=”photostory”]

Champion presenta a Pitti Uomo 89 una capsule insieme alla factory di BEAMS, top player giapponese del retail di ricerca, che per Champion ha riletto e ridefinito gli schemi della storica felpa Reverse Weave.

La capsule CHAMPION X BEAMS, che sarà presentata per la prima volta all’interno dello spazio Touch! al Pitti, rispecchia lo stile pulito e minimal tipico giapponese: i capi saranno caratterizzati da un effetto trompe l’oeil dato dall’uso di zip, che rileggono e decostruiscono felpe e T-shirt, zip che smascherano tasche a canguro e zip metalliche posizionate sui lati delle abbottonature frontali di due classici, il bomber jacket e la coach jacket, che creano nuove modalità d’uso di capi iconici.

La storica felpa Reverse Weave verrà presentata in una interpretazione stilistica fortemente innovativa che, grazie a una speciale spalmatura in poliuretano, acquisisce la capacita di polarizzare l’acqua, divenendo così idro-repellente.

Accanto a questa inedita capsule, Champion presenterà l’intera collezione autunno inverno 2016 2017 di Reverse Weave: le felpe iconiche di questa linee saranno rivisitate nei colori classici del brand – grigio, blu, rosso e bianco – alternati ai big logo e a stampe all over, a risaltarne l’heritage anni ’80.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2016