Gran successo per la Compagnia del denim protagonista a Pitti Uomo 88 con un ospite d’eccezione: lo chef Bruno Barbieri di Masterchef Italia che insieme ad Alessandro Marchesi, amministratore delegato della Compagnia del denim ha presentato alla stampa la capsule “Barbieri per Memory’s Ltd” che unisce il mondo della denim couture a quello del food.

Il progetto vede come protagonisti la filosofia di Memory’s Ltd, l’altro brand della Compagnia del denim e l’arte e l’esperienza di Bruno Barbieri nel settore food. Non a caso la cartella colori si ispira a cinque spezie: cardamomo (verde), curcuma (giallo), pepe bianco (bianco latte), rosso (paprika dolce), cannella (marrone). Le stesse spezie hanno anche ispirato altrettante ricette create da Bruno Barbieri per la capsule “Barbieri per Memory’s Ltd” e inserite all’interno dei cartellini che accompagnano i capi.

Come un tempo i capi venivano realizzati su misura e i piatti conservavano intatti i sapori dell’orto, così la capsule “Barbieri per Memory’s ltd” vuole tornare a regalare quelle sensazioni di genuinità e unicità, reinterpretandole però in chiave moderna e attuale. Da qui la scelta di capi e vestibilità in linea con le tendenze del momento, realizzati però solo con tessuti 100% ecologici, provenienti da coltivazioni naturali, come la canapa e l’ortica. Moda e cibo, un’accoppiata vincente che insieme crea un’energia unica ed esplosiva che va ben oltre le tendenze del momento, destinata a crescere e “alimentarsi”.

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ultimo aggiornamento: 19-06-2015