Un classico del cinema ‘Pretty Woman’ va in onda oggi su Rai 1. Tutto sulle location e le curiosità del film con Julia Roberts e Richard Gere.

Va in onda oggi su Rai 1 in tv dalle 21:30 circa (in streaming su Rai Play) ‘Pretty Woman‘ con Julia Roberts e Richard Gere. La pellicola, diretta da Garry Marshall, è un super classico del genere romantico, commedia e vanta location e curiosità davvero particolari. Andiamo a scoprire tutto, trama, cast e trailer compresi.

AVETE VISTO ‘SE SCAPPI, TI SPOSO‘?

Pretty Woman: location, curiosità, trama, cast e trailer

Julia Roberts
Julia Roberts

Location. Il film è ambientato quasi totalmente a Los Angeles. Proprio la città della California, insieme a Beverly Hills, è il luogo in cui, appunto, è stato girato il film. L’hotel nel quale è ambientata gran parte della storia è l’Hotel Ambassador. Le riprese di Pretty Woman sono iniziate il 24 luglio del 1989 e sono terminate il 18 ottobre dello stesso anno.

Curiosità. Pretty Woman inizialmente era un film drammatico. La prima bozza della sceneggiatura che era stata presentata alla produzione raccontava la storia di Vivian, un prostituta con una forte dipendenza dalla cocaina e, nella settimana trascorsa insieme, la ragazza avrebbe dovuto disintossicarsi. Era presente anche una scena in cui Edward la buttava fuori dall’auto. Il titolo originariamente era diverso: ‘3000$’, esattamente come la cifra che Edward offre a Vivian per una settimana.

Trailer. Su Youtube è presente anche il trailer in italiano.

Trama in breve. Edward Lewis, affascinante uomo d’affari con un’abilità straordinaria e senza scrupoli nel campo della finanza, conosce una sera, a Hollywood, Vivian Ward, una prostituta. Lei ha bisogno di soldi e lui di una donna che lo accompagni nei suoi pranzi di lavoro. È un rapporto puramente di convenienza ma poi…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2023