Le persone Scorpione non sono perfette. Come non lo è nessun segno dello Zodiaco. Ognuno ha caratteristiche ben precise, che di solito rispecchiano personalità e attitudine di chi nasce sotto la loro aura protettiva. Hanno ovviamente punti di forza, ma anche punti deboli.

Anche lo Scorpione, uno dei segni dello Zodiaco da temere di più, ha uno o più talloni d’Achille da non sottovalutare. Anche per sapere come rapportarsi con una persona nata sotto questo segno zodiacale. Appaiono forti, estremamente caparbi e capaci di ogni cosa, ma anche loro hanno delle debolezze.

Andiamo a conoscere quali sono i punti deboli delle persone Scorpione, ovviamente non per sfruttarli a nostro favore. Ma per aiutare chi ci sta vicino ed è nato nel periodo dedicato a questo segno zodiacale ad affrontare con forza e coraggio anche quelle situazioni che lo mettono in agitazione e in affanno.

Oroscopo, segno zodiacale dello Scorpione: caratteristiche e date

Persone Scorpione

Persone Scorpione, il loro tallone d’Achille

Lo Scorpione ha una personalità decisamente estrema. E non è facile avere a che fare con persone nate sotto questo segno. Ovviamente nel bene e nel male. Così come sprigionano passione e carica energetica all’ennesima potenza, altrettanto esplosivi possono essere i loro punti deboli, che ogni tanto li fanno vacillare. Punti deboli dei quali qualcuno potrebbe approfittare, quindi è meglio che anche voi, care scorpioncine, ne siate a conoscenza.

Vip dello Scorpione: le star più famose di questo segno

L’ottavo segno dello Zodiaco se minacciato potrebbe reagire in maniera eccessiva. Il problema dove sta? A volte quelle che sembrano minacce sono assolutamente reazioni innocue alle quali si risponde in modo inappropriato. Il fatto che siano anche molto sospettosi, li rende più inclini a non fidarsi mai degli altri. E a vedere sempre del marcio in Danimarca.

Sappiate poi che chi è Scorpione non ama sentirsi dire quello che dovrebbe e soprattutto quello che non dovrebbe fare. Se lo lega al dito per l’eternità. E non ascoltare i consigli preziosi a volte può trasformarsi in un boomerang pericoloso, soprattutto quando si è di fronte a situazioni delle quali non si conosce molto. Il rischio di fallire è alto. Ma l’amor proprio è troppo grande per ammetterlo.

Inoltre è un segno zodiacale caratterizzato fortemente dal pessimismo. Non dimenticano facilmente e questo è un bene nella maggior parte dei casi. Ma non quando provano rancore nei confronti di una persona, perché questo potrebbe annebbiare il loro metro di giudizio, mettendoli in una posizione non proprio luminosa agli occhi degli altri.

La vendetta spesso è cattiva consigliera

Questo è uno dei punti di debolezza più forti che si possano associare al segno zodiacale dello Scorpione. Perché la vendetta oltre che essere cattiva consigliera, non permette di vedere la realtà con la lucidità necessaria per mettere in atto tute le azioni necessarie a vivere bene ogni situazione. E non essere lucidi non mette le persone Scorpione in una posizione di predominanza rispetto agli altri. Anzi, le mette in difficoltà estrema in più di un’occasione.

Attenzione in particolare alle donne Scorpione, in grado di serbare rancore per il resto della propria vita. E attenzione a farle uno sgarbo, perché come detto in precedenza lo ricorderanno per sempre e saranno sempre sospettose nei vostri confronti. Niente farà loro cambiare idea, perché ve lo abbiamo già detto che sono anche persone testarde?

Foto iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-11-2020