Lo Scorpione, ottavo dei dodici segni zodiacali, è governato da Marte e Plutone e rappresenta i nati tra il 23 ottobre e il 21 novembre. La tenacia e la cocciutaggine sono senza dubbio peculiarità degli Scorpioni, motivatissimi se qualcosa attira il loro interesse. Quando infatti hanno un obiettivo da raggiungere, riescono a spostare le montagne e a tirare fuori energie inattese pur di arrivare dove vogliono.

Sono spesso riservati e un po’ solitari, ma molte persone del segno tendono invece a desiderare la compagnia e a voler essere al centro dell’attenzione. In ambo i casi, sia che lo Scorpio in questione sia un piccolo eremita, sia che aspiri ad essere il re della festa, difficilmente mostrerà il suo lato più emotivo agli altri. Il che può dare spesso una visione di eccessiva razionalità all’esterno.

In realtà il raziocinio è talvolta l’armatura dello Scorpione per difendere il proprio lato lunare, dove la sensibilità, la passionalità e la ribellione dominano. Dal di fuori, per chi non entra nella cerchia più ristretta e di fiducia delle persone di questo segno, lo Scorpio può apparire freddo e misterioso, ma anche molto carismatico, una combinazione che lo rende super affascinante.

Il partner di uno Scorpione? Ha molta pazienza nell’accettare i suoi guizzi di indipendenza, la sua gelosia e quel pizzico di possessività che spesso crea maretta. In compenso la vita con uno Scorpione accanto non è mai piatta, anzi. Le mille attitudini del segno, la voglia di conoscere e di provare cose nuove, hanno ripercussioni positive sulla coppia, che in questo modo abbatte la noia. Ma occhio a non farlo arrabbiare, perché se può anche perdonare, non dimentica uno sgarro.

Le star nate sotto il segno dello Scorpione sono qui, tutte da scoprire.

Vip dello Scorpione prima decade – 23 ottobre/1° novembre

Vip segno Scorpione

Pioggia di stele nella prima decade del segno, quella che va dal 23 ottobre al primo novembre. E qui troviamo grandi star di Hollywood, ma anche Vip non legate al mondo del cinema. È un rapper e discografico di enorme successo Drake, nato il 24 ottobre in cuspide con la Bilancia, che incarna il fascino dello Scorpione latin lover. Le sue conquiste più famose? Jennifer Lopez, Serena Williams e Rihanna, tutte stregate dal fascino del bel cantante di Toronto.

Sono Scorpioni di successo anche il CEO di Microsoft, Bill Gates, nato il 28 ottobre e la ex first lady americana, Hilary Clinton, entrambi personaggi con le idee chiare sul successo personale. Nella lista degli Scorpio della prima decade anche la cantante Katy Perry, che con la sua perseveranza ha fatto breccia nel cuore del bell’Orlando Bloom, da cui ha avuto anche un figlio.

Altro giro, altri Scorpioni della prima decade. Hanno il pungiglione e non temono di usarlo, quando serve, le attrici Julia Roberts e Winona Ryder, che spengono le candeline rispettivamente il 28 e il 29 ottobre. Le precede Ryan Reynolds, che festeggia il 23 ottobre, mentre l’attore Joaquin Phoenix, come la Roberts, alza i calici il 28 ottobre.

Vip dello Scorpione seconda decade – 2 novembre/11 novembre

Vip segno Scorpione

Forse non lo sapete, ma gli attori del pluripremiato film La La Land, Emma Stone e Ryan Gosling, sono entrambi Scorpioni della seconda decade. La prima è nata il 6 novembre del 1988 e il secondo il 12 novembre del 1980. Come lui, festeggia il compleanno il 12 anche la collega Anne Hathaway, classe 1982.

E in lista spiccano anche tre altre stelle del grande cinema americano, la sempre bella Demi Moore, insieme alla collega Whoopy Goldberg e all’ex teen idol Leonardo DiCaprio. Cosa hanno in comune queste tre star? Sono Scorpioni terza decade con un grande cipiglio e attaccamento al lavoro. Leo, dopo anni di nomination agli Oscar, nel 2016 ha conquistato la statuetta di miglior attore per Revenant. La desiderava, si è impegnato, l’ha ottenuta. Alla faccia di chi gli attribuiva solo un bel musetto senza grandi capacità interpretative.

Da citare anche la rock star della cucina inglese, Gordon Ramsay, nato l’8 novembre e la super top model Kendall Jenner, sorella di Kim Kardashian, che spegne le candeline il 3 novembre.

Vip dello Scorpione terza decade – 12 novembre/21 novembre

Vip segno Scorpione

Chiudiamo la rassegna dei Vip Scorpione con una terza decade delle meraviglie, con star nostrane e straniere. Il 17 novembre sono molte le star a compiere gli anni. Il nostro Carlo Verdone, la bravissima Sophie Marceau, che tutti abbiamo amato ne Il tempo delle Mele, Danny De Vito e anche il regista Martin Scorsese. Tutti Scorpioncini molto precisi sul lavoro e anche perfezionisti.

Ma in questa terza decade non possiamo non citare anche l’attrice Lisa Bonet, nata il 16 novembre, amata per il suo ruolo di Denise nella famiglia Robinson, ma anche Jodie Foster. In questo caso la torta con le candeline, per l’attrice di Taxi Driver, arriva il 19 novembre. Segue Goldie Hawn, nata il 21 novembre, quindi cuspide Sagittario. La mamma di Kate Hudson ha infatti la vitalità e il fascino di entrambi i segni e lei resta una delle sex symbol più iconiche degli anni Ottanta.

Foto | Getty

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-10-2020