Qual è il segno zodiacale più bugiardo?

Qual è il segno zodiacale più bugiardo? Sarà il Pesci o lo Scorpione? Scopri qual è il segno che mente più di tutti gli altri

Hai da poco iniziato a frequentare una persona e sei curiosa di scoprire se è davvero sincera o se, magari, tende a inventare delle bugie? In tal caso, in tuo aiuto potrebbe arrivare nientemeno che il segno zodiacale. Se sei un’appassionata di oroscopo e se anche a te diverte cercare somiglianze fra le caratteristiche dei vari segni e la personalità dei tuoi amici, dei tuoi familiari o di un’eventuale partner, preparati a scoprire qual è il segno zodiacale più bugiardo.

In realtà non si tratta di un solo segno, ma di alcuni in particolare. In questo articolo scoprirai dunque qual è il segno dello zodiaco più bugiardo e quali sono le bugie più frequenti alle quali dovresti smettere di credere.

Qual è il segno zodiacale più bugiardo?

Come abbiamo preannunciato, non si tratta di un solo segno. A loro modo, chi più chi meno, tutti i segni zodiacali che ti presenteremo hanno il vizio di mentire. C’è chi tende a dire delle “bugie bianche”, ovvero le classiche menzogne a fin di bene, quelle che – almeno in teoria – non dovrebbero arrecare danni a nessuno.

C’è però anche chi tende a manipolare il prossimo con invenzioni e bugie. Da queste persone dovresti stare davvero alla larga. Infine, c’è chi non riesce proprio a smettere di inventare cose mai accadute. Che sia per apparire migliore rispetto agli altri, che sia per far credere di avere una vita pazzesca, anche da persone di questo tipo è meglio guardarsi bene, o quantomeno non credere a tutto ciò che dicono.

Bilancia: mentire per tirarsi fuori dai guai

Ha un atteggiamento imperscrutabile, sembra sempre solare e spensierato, ma l’apparenza potrebbe ingannare. In realtà questo segno tende a mentire per due ragioni: non mostrare minimamente ciò che prova davvero (non vi dirà mai apertamente che sta male o che è triste) e non far capire cosa pensa davvero delle altre persone. Spesso le persone del segno della Bilancia tendono inoltre a mentire per tirarsi fuori dai guai e per apparire migliori.

Gemelli: non dicono mai quello che pensano

Segni che dicono bugie

I nati sotto il segno dei Gemelli spesso dicono una cosa ma ne pensano un’altra diametralmente opposta. Ironicamente, spesso però finiscono per rimanere feriti dalle loro stesse bugie. I Gemelli sono considerati fra le persone meno sincere dello Zodiaco.

Pesci: mentire per ottenere qualcosa

Sono sensibili, hanno senza dubbio un animo molto artistico, ma probabilmente sono anche un tantino subdoli. Le persone appartenenti al segno dei pesci tendono a mentire quando sanno di poter ottenere ciò che vogliono grazie alle loro bugie. In particolare, l’uomo Pesci è un bugiardo cronico.

Lo Scorpione è il segno zodiacale più bugiardo

E terminiamo la nostra lista di bugiardi parlando dello Scorpione, un vero e proprio artista delle bugie. Come un ragno, questo segno riesce a tessere una rete di fandonie che farebbe impallidire persino un Gemelli! Certe volte le bugie che snocciola qua e là sono tanto elaborate da sembrare vere persino a lui!

A conti fatti, tutti noi (a prescindere dal segno zodiacale) mentiamo di tanto in tanto, ma questi sono i segni più bugiardi in assoluto! Ne conosci qualcuno?

Foto da Pixabay