Ray-Ban presenta l’ultimissima piattaforma di comunicazione Never Hide: Never Hide What You’re Made Of, la nuova campagna pubblicitaria che si compone di scatti unici – ai quali se ne aggiungerà un ottavo che sarà svelato nel corso dell’anno – immortalati dal fotografo Mark Seliger e punta a esprimere l’essenza iconoclastica del marchio Ray-Ban e dello slogan Never Hide, proponendo quali modelli d’ispirazione pionieri e spiriti ribelli che hanno il coraggio di sfidare le convenzioni della vita quotidiana.

Scattata tra New York e Los Angeles, questa è la terza campagna Never Hide per Seliger, che commenta così il progetto: “Collaborare alla creazione di un impianto visivo per la nuova serie Ray-Ban è come essere un direttore della fotografia in un film di Kubrick. Lo storytelling di Erik Vervroegen è coinvolgente, umoristico, ironico. Il rapporto di fiducia che mi lega a lui e a Erika Ferszt mi ha permesso di creare alcune delle mie opere migliori”.

La campagna celebra la collezione più innovativa e all’avanguardia di Ray-Ban ad oggi, rendendo omaggio a otto, straordinari materiali usati per la prima volta nella produzione di alcuni dei modelli più leggendari e inconfondibili del marchio. Pensata per chi desidera esaltare la propria personalità, distinguersi dalla folla e mostrare di che pasta è fatto, la collezione coniuga stili classici e carattere contemporaneo per accontentare tutte le generazioni di estimatori di Ray-Ban.

I materiali sono anche protagonisti della consumer activation What Your’re Made Of online, una società segreta (ma non troppo) che riunisce tutti coloro che condividono il credo di Ray-Ban: Never Hide. Ray-Ban chiederà ai clienti di dimostrare il proprio valore attraverso una serie di sfide: Tough as Leather, Blends Like Camo, Smooth as Velvet, Rugged as Denim e Strong as Titanium. Ogni prova portata a termine con successo consentirà agli utenti di passare al livello successivo nella gerarchia dell’Ordine Never Hide; dopo aver superato tutte le sfide previste, due dei vincitori di ciascun mercato partecipante saranno invitati a un esclusivo evento di investitura organizzato dall’Ordine e, come ulteriore riconoscimento, vedranno la propria esperienza pubblicata online.

Gli intramontabili Wayfarer, gli occhiali più amati dalle star del rock e del cinema, tornano in un’originale versione con finitura in pelle di vitello. Mix esplosivo di design e artigianalità, i Wayfarer in cuoio saranno disponibili in nero e marrone con lenti polarizzate a marchio Ray-Ban; il modello Clubmaster da vista, fra i più apprezzati della casa, viene proposto per la prima volta con un’inedita montatura in alluminio, altamente leggera e dai colori unici: nero, bronzo, argento e canna di fucile.

Ispirata all’eterna storia d’amore tra moda e stile militare, la linea Urban Camouflage aggiunge un tocco speciale al classico modello Wayfarer. Contraddistinta dal particolare motivo mimetico sulle aste, è un vero must per gli amanti del genere. La collezione Camo è disponibile in sei colorazioni: frontale blu con aste mimetiche blu-celeste e blu-verde; frontale verde militare con aste mimetiche verde-rosso-marrone; frontale beige con aste mimetiche grigio-marrone-giallo; frontale viola con aste mimetiche grigio-viola-blu; frontale nero con aste mimetiche grigio-beige-blu; frontale nero con aste mimetiche nero-verde chiaro e verde scuro.

Per la collezione 2014, il best-seller Erika si inchina al lusso e alla decadenza del rock ‘n’ roll di vecchia scuola con un’esclusiva finitura in velluto. Ottenuti attraverso un processo di floccaggio che garantisce una maggiore adesione delle fibre tessili, i modelli della nuova, irresistibilmente morbida collezione Velvet sono disponibili in cinque tonalità: azzurro, nero, rosso, viola e giallo.

Ray Ban nuova campagna pubblicitaria Never Hide: What You’re Made Of, tutte le immagini



Ray Ban nuova campagna pubblicitaria Never Hide: What You’re Made Of, tutte le immagini

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Dopo il successo della linea da vista Flat Metal, gli Aviator sono stati sottoposti a un restyling di prossima generazione con montature in acciaio tagliato al laser. Fedele al design originale, la nuova linea include modelli in acciaio resistenti e ultraleggeri con finitura opaca; anche il classico Round Metal subisce il fascino delle lenti flash, che rivoluzionano letteralmente il suo stile vintage. La superficie cangiante del trattamento di specchiatura multi-strato produce un effetto ultrabrillante che non passerà inosservato. Disponibile in argento opaco con lenti a specchio argentate verde chiaro, canna di fucile opaco con lenti a specchio dorate marroni, oro opaco con lenti a specchio polarizzate arancioni, oro opaco con lenti a specchio polarizzate verdi e oro opaco con lenti a specchio polarizzate blu.

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ultimo aggiornamento: 29-05-2014