Ci siamo lasciati alle spalle la frenesia del Black Friday e col Natale sempre più vicino ancora tutto da organizzare la lista dei regali e dei pensierini da fare – e da fare a noi stessi, perché no? – non fa che allungarsi. Più il periodo delle feste e degli incontri si avvicina e più ci rendiamo conto che forse non abbiamo pensato proprio a tutti, dal collega di lavoro che in questo periodo abbiamo visto meno del solito a causa della pandemia di coronavirus alla zia che andremo a salutare durante il Natale e dalla quale non ci si può presentare a mani vuote, ma anche al nipotino appena nato che merita un regalo speciale.

eBay, da sempre attento alle esigenze delle persone, è il luogo ideale per permettere ai più ritardatari di arrivare al Natale senza alcuna preoccupazione, con tutti i regali già fatti e messi sotto l’albero o, per chi è costretto a casa dalle restrizioni che potranno ancora essere in vigore tra poche settimane, fatti recapitare direttamente a casa dei nostri cari.

Un recente studio commissionato da eBay e condotto da Kantar ha rivelato che il 21% degli italiani ricorrerà all’e-commerce per gli acquisti natalizi e il 10% del totale lo farà a ridosso del Natale, con un occhio di riguardo alle piccole e medie imprese italiane duramente colpite dalla pandemia di coronavirus e dal periodo di lockdown e le chiusure ad intermittenza che stanno continuando anche oggi.

L’evento di dicembre è stato lanciato da eBay proprio con questo duplice obiettivo: permettere ai ritardatari di arrivare pronti al Natale con tutti i regali già fatti e allo stesso tempo dare alle piccole e medie imprese italiane la possibilità di raggiungere in modo semplice e veloce l’enorme e variegata community di eBay, fatta di milioni di acquirenti attivi in Italia nel Mondo.

Grazie al suo marketplace, infatti, eBay è diventato un vero e proprio alleato delle PMI italiane: fornisce loro tutti gli strumenti necessari per entrare nel mondo del commercio online e per trovare nuovi clienti. eBay, nato come un sito di aste online, si è trasformato nel corso degli anni fino a diventare ciò che è oggi: un marketplace in cui le persone sono al centro di tutto e un filo diretto tra venditori ed acquirenti con una varietà di prodotti che non ha eguali. E non è un caso che visitando il marketplace di eBay la barra di ricerca vi inviti a “cercare qualsiasi cosa”: sì, tra prodotti nuovi, ricondizionati ed usati, qualsiasi cosa ci venga in mente di trovare sarà disponibile su eBay. Durante questo mese di dicembre c’è una buona probabilità che quel qualcosa sia anche in offerta!

L’invito delle autorità sanitarie italiane a limitare il più possibile gli spostamenti non necessari è ancora valido e in questo senso il marketplace di eBay è l’alleato perfetto anche per questo periodo così insolito e unico nel suo genere.
Possiamo addobbare la nostra casa a tema Natale trovando tutto quello che ci serve, dalla A alla Z, su eBay, dalle cose più tradizionali come gli alberi di Natale e le sue decorazioni, ma anche ghirlande di qualsiasi dimensione da appendere a porte e finestre, faretti colorati da sistemare all’esterno e luci di ogni tipologia e colore per rendere unica la nostra casa. E gli immancabili calendari dell’avvento che fanno felici grandi e piccini? Abbiamo l’imbarazzo della scelta, da quelli ricchi di dolci e cioccolato a quelli più elaborati targati LEGO o personaggi molto amati dai più piccoli come le LOL.

ebay natale

E per il pranzo di Natale? Ci pensa eBay. Dalle tovaglie ai bicchieri, passando per ciò che ci servirà a tavola: prosciutto, olio, frutta, l’immancabile cotechino con le lenticchie per così come bevande, ma anche caffè di ogni marca e tipologia e persino il tartufo bianco. La categoria cibi e bevande vi permetterà di arrivare al Natale senza pensieri e con la certezza di aver acquistato il meglio e di averlo fatto risparmiando.

E una volta acquistati tutti i prodotti per il pranzo di Natale o per il cenone di Capodanno può essere necessario anche procurarsi ciò che serve per prepararli. È giunto il momento di mandare in pensione le vecchie padelle o si vuole provare finalmente quella friggitrice ad aria di cui si sente sempre parlare? Ci pensa il marketplace di eBay: la pratica divisione in categorie e l’ottimo motore di ricerca interno vi permettono in pochi click di trovare il prezzo migliore, mettere ciò che ci serve nel carrello e riceverlo a casa, spesso anche senza costi aggiuntivi per la spedizione.

ebay categorie

Non solo piccoli elettrodomestici come robot da cucina, planetarie, impastatori e vaporiere, ma anche grandi elettrodomestici per noi o come idea regalo per la suocera o la nostra famiglia. La selezione di lavatrici, asciugatrici o lavasciuga, ma anche di frigoriferi e congelatori è impressionante e anche qui possiamo giocare coi filtri e orientarci sui prodotti nuovi, quelli usati o quelli ricondizionati o, ancora, fissare un range di prezzo e valutare se acquistare tramite asta o scegliendo la formula “Compralo Subito”.

Chi è alla ricerca di regali per i più piccoli, e non solo, può visitare la sezione dedicata ai giocattoli e lasciarsi ispirare dalle varie categorie presenti, dalle action figure alle costruzioni, senza dimenticare le bambole e i peluche, robot e radiocomandati e, pensando ai più adulti, anche giochi da tavolo e giochi di ruolo.

L’enorme sezione dedicata alla moda è pronta a soddisfare anche i palati più fini. Pensate ad un prodotto qualsiasi e vi troverete davanti diversi modelli e taglie: jeans, gonne e minigonne, maglioni e cardigan, abiti eleganti e comode tute da indossare tutti i giorni. E gioielli e profumi, ma anche bigiotteria e borse dei più grandi brand e non solo. Alle categorie più classiche si affiancano delle pratiche sotto categorie che vi guidano nell’acquisto e vi fanno risparmiare tempo prezioso. Cercate delle scarpe in particolare? Potete filtrare tra scarpe basse o da ginnastica, scarpe col tacco e scarpe comfort, selezionando poi per marche e brand o per colore se, ad esempio, state cercando qualcosa da abbinare uno stile particolare.

eBay ha pensato anche alle persone più indecise, quelle che vogliono lasciarsi ispirare o che sono a caccia di idee regalo a 360 gradi: tutte le offerte attive sono raggruppate in una sezione dedicata e pratica da consultare, mentre per i pensierini che ci permettono di fare bella figura senza spendere troppo c’è un’ottima sezione coi consigli per sorprendere chi amiamo con regali fantastici sorprendere chi amiamo con regali fantastici, dai regali pensati per lui a quelli per lei, senza dimenticare quei regali unisex perfetti per tutti, da prodotti nuovi come cover per smartphone o accessori da palestra, ma anche qualcosa di più ricercato come un libro di antiquariato o un fumetto per completare quella collezione iniziata anni fa.

eBay Idee Regalo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-12-2020