Kempinski Giardino di Costanza

Resort di lusso in Sicilia


Resort di lusso in Sicilia
Resort di lusso in Sicilia
Resort di lusso in Sicilia
Resort di lusso in Sicilia
Resort di lusso in Sicilia
Resort di lusso in Sicilia

Il primo è un hotel di lusso nel cuore della campagna siciliana, a Mazara del Vallo. Questo raffinato albergo offre il giusto equilibrio tra antico e moderno, unendo semplicità e stravaganza. Un vero paradiso del bello. Le sue architetture richiamano lo stile tradizionale dell’area, per un complesso che si inserisce armoniosamente tra distese di ulivi e vigneti. Il mare è a pochi passi ed offre sport nautici ed attività di pesca. Rappresenta inoltre una costante risorsa di pesce fresco per il Ristorante del Resort.

Dai balconi delle Grand Superior si può godere la vista del giardino interno con i suoi gio-chi d’acqua e gli alberi di agrumi e ulivo. I balconi delle De Luxe spaziano invece sulla tranquillità della campagna circostante. Le suites, tutte diverse tra loro, sono molto eleganti, con soggiorno separato. Alcune sono dotate di parquet e vasca Jacuzzi. Sulla terrazza si trovano le due Penthouse che coprono un’area di 130 mq ciascuna, con 3 camere da letto, sala da pranzo, cucina, soggiorno ed un belvedere panoramico di 700 mq con piscina privata.

Nella calma assoluta di questo spazio si può ammirare il panorama della bellissima natura che avvolge la struttura. I decori ed i colori delle camere e suites sono caldi, con poltrone o sofà e scrivania. Al Ristorante Dubbesi, il servizio ineccepibile e discreto del Kempinski è in grado di soddisfare i clienti più esigenti. Non mancano le opportunità per farsi coccolare con sapienti cure di bellezza. Questo ed altro nella Spa firmata Daniela Steiner.

Verdura Golf & Spa

Resort di lusso in Sicilia
Resort di lusso in Sicilia
Resort di lusso in Sicilia
Resort di lusso in Sicilia

Il secondo è un resort di lusso situato sulla costa meridionale della Sicilia, alle porte della caratteristica città di Sciacca. In poco tempo è divenuto la meta più esclusiva e suggestiva d’Europa. Il resort, che dalla sua apertura nel 2010 ha vinto numerosi premi, offre la discreta eleganza che pochi altri luoghi sono in grado di eguagliare.

Esteso su 230 ettari di splendido paesaggio, con 1,8 km di costa privata, il resort dispone di 203 camere,di cui 47 suite, ognuna delle quali offre un reale senso di spazio e privacy. Tutte le camere sono dotate di terrazza privata; gli interni – firmati Olga Polizzi – combinano eleganza moderna ed autentici decori siciliani.

Questo complesso ricettivo è stato voluto da sir Rocco Forte in uno degli scenari più suggestivi di Sciacca, in Sicilia. La proprietà si estende su 230 ettari di terra, punteggiati da edifici dove l’architettura moderna e sensibile all’ambiente si fonde con un design elegante, le cui geometrie si ispirano alle radici mediterranee. Flavio Albanese ha definito linee pulite e colori vibranti, che incorniciano il meraviglioso paesaggio.

I fortunati ospiti possono contare su 203 camere affacciate sul mare, 4 ristoranti, 5 bar, 3 campi da golf professionali, 6 campi da tennis, diverse piscine e un centro benessere di grandi dimensioni. Chi cerca il top trova 47 Suite, due Ambassador Suite (170 mq) e una Presidential Suite (175 mq).

L’hotel realizza una sintesi a 5 stelle di esigenze spesso contrastanti. Non appena si varca il perimetro della struttura si scopre un livello di benessere di livello superiore. Il Verdura elargisce dosi abbondanti di piacere, per uno straordinario senso di serenità.

Via | Kempinski.com Verduraresort.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2013