Affacciato su una distesa di sabbia finissima, immerso nella pineta della baia della celebre località toscana, questo locale è un’ottima scelta per pranzi informali e cene estive. Perfetto per serate romantiche o tra amici in riva al mare, è l’unico ristorante aperto fino a tarda sera sulla spiaggia a Punta Ala.

Lo chef Giuseppe Angelucci propone un menu alla carta con ingredienti di primissima scelta. Il menu include, tra i primi piatti, i tortelli tipici della Maremma, con pomodoro fresco e pecorino, e gli gnocchetti di patate, sugo di ricciola, zucchine e pinoli.

Il pesce, sempre fresco di giornata, è proposto in diverse varianti: alla Mediterranea, con pomodori e patate, alla griglia con un filo d’olio prodotto in loco, oppure in piatti quali gli scampi alla plancia con olio e sale, oltre alle immancabili fritture leggere e croccanti.

Tra i dolci il tortino al cioccolato bianco e gelato allo yogurt e la coppa mascarpone, lamponi e pistacchi. Degna di nota la selezione di vini, che include etichette italiane ed estere e una vasta scelta di Champagne.

Il ristorante La Spiaggia dalle ore 19.00 alla 1.00 è anche lounge bar per aperitivi e cocktail serali all’insegna del relax, con il rumore del mare ed esibizioni live del maestro Mario Pinna in sottofondo.

A partire dal primo luglio, infatti, il cantante e pianista Maestro Pinna allieterà le serate estive al ristorante La Spiaggia. Oltre ad aver partecipato in veste di musicista accompagnatore a diverse edizioni del “Pavarotti & Friends”, questo artista vanta innumerevoli esibizioni private per personaggi di rilevanza internazionale e collaborazioni con cantanti celebri in tutto il mondo come Frank Sinatra, di cui è stato pianista ufficiale nel corso dei suoi concerti in Giappone.

Via | Baglionihotels.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-08-2013