Roberto Cavalli e Simonetta hanno partecipato alla sesta edizione di Harper’s Bazaar World of Fashion con una sfilata della collezione Roberto Cavalli Junior all’interno del Mall of Emirates di Dubai. La lussuosa Central Galleria ha fatto da cornice ad una serie di eventi interamente dedicati al fashion e al glamour.

La sfilata della collezione Roberto Cavalli Junior, la prima in Dubai, ha visto scendere in passerella alcuni dei più significativi outfits della collezione autunno inverno 2014 2015.

Per le bambine, l’esplorazione dei temi flower attraverso un raffinato uso pittorico delle stampe su seta, che esaltano la ricerca del dettaglio. Fiori impressi su ampie bluse con coulisse in vita o mini abiti con gonne maxi-plissé e costruzione a trapezio, si animano di contrasti forti in bianco e nero, solcati da molteplici pennellate di colore nei toni del giallo arancio, verde smeraldo, rosa pesca e glicine.

Il tema più elegante in collezione si distingue per la leggerezza con la quale racconta gli elementi iconici della Maison, dove inserti e pizzi color bianco latte si muovono come ragnatele disegnate fra la nebbia rarefatta. Giardini innevati riscaldati da ramage e mille riflessi oro, preziosi ricami farfalla sull’abito balloon, scintillanti intrecci microstrass sul denim, candidi trafori di merletti e soffici volant maculati enfatizzano la fluidità delle camicie più vaporose.

Abiti leggeri dalle linee essenziali e t-shirt in jersey creano un gioco di contrasti, continue scoperte di senso, dove la grazia e la tenerezza dei cigni regnano sovrane. La palette dei colori spazia dalla delicatezza dei maculati rosa tenue all’intensità di coralli e fucsia, con inaspettati accenti di ciano e giallo. Le giacche in pelle vintage sono impreziosite da pietre bijoux.

In un trionfo di natura e regalità, l’heritage del logo araldico ‘RC’ incontra la più iconica delle stampe Roberto Cavalli: l’animalier giaguaro. Sovrapposizioni di pattern tono su tono e tocchi di rosa antico donano a questa collezione un’anima originale ed un’armonia incantevole. Applicazioni di micro borchie logate e maniche pouf contrastano con abiti dalla façon lineare. Fra temi caratterizzati da rose trovano posto cigni maculati, che si levano in volo: l’immaginazione è sopra tutto.

Il motivo maculato è la novità assoluta per gli amanti dello sport sulla neve. Un set di outfit dedicati allo sci e caratterizzati da stampe maculate all-over. Fra i capi di nuova concezione troviamo tute, giubbini con cappuccio e tasche con zip, ski-pants con maxi bretelle, felpe e maglie collo alto, ma anche muffole kid e guanti da sci.

Per gli Junior Boys le stampe sono il leitmotiv di questa collezione dai toni siderali per la più moderna e sporty delle nuove proposte invernali dedicate ai maschietti. L’activewear Roberto Cavalli Junior predilige i toni dark come lavaggi nero-grigio solcati dai tocchi argento, denim e felpe melange nere, ravvivati da vivaci accenti di giallo e viola. Il college bomber non teme il freddo delle missioni interstellari.

Con uno shake di viraggi maculati ton sur ton e colori primari, su tutti blu, giallo, rosso e verde, questo tema sfida il freddo pungente con uno street style metropolitano. In bilico fra serialità pop-art, suggestioni cartoon e identità digitali prende vita il mondo colorato di t-shirt, pantaloni felpa, camicie e jeans da abbinare al piumino arancio. Le stampe effetto wireframe e digital scanner reinterpretano motivi sauvage raffiguranti zebre, tigri e leoni, incorporandone fieramente lo spirito.

Da una palette cromatica sobria prendono vita grafiche ricche e dal design elegante, d’ispirazione nordica. I modelli, funzionali, sono quelli tipici del guardaroba metropolitano. I toni neutri e melange, dalle t-shirt fino ai pull, accolgono il logo Roberto Cavalli con tocchi di vinaccia e blu, spezzati da inserti oliva o verde petrolio. Costruzioni sartoriali per i blazer, finiture accurate dove cuciture e ricami sono applicati con leggerezza. Anche per il bambino, il tema ski diventa protagonista con i nuovi capi a stampa nei toni pop del giallo e del blu. Comodi, caldissimi e ricchi di dettagli, comprendono giacche, pantaloni e pile, guanti e muffole.

La partecipazione di Roberto Cavalli Junior e di Simonetta all’evento Harper’s Bazaar World of Fashion è stata una importante vetrina che ha consolidato ulteriormente la presenza delle collezioni kidswear in Medio Oriente, dopo la recente apertura dello shop in shop nel Mall of Emirates e della prima Boutique monomarca presso il Dubai Mall.

Roberto Cavalli Junior collezione autunno inverno 2014 2015: la sfilata a Dubai per Harper’s Bazaar World of Fashion



Roberto Cavalli Junior collezione autunno inverno 2014 2015: la sfilata a Dubai per Harper’s Bazaar World of Fashion
[blogo-gallery title=”Roberto Cavalli Junior collezione autunno inverno 2014 2015: la sfilata a Dubai per Harper’s Bazaar World of Fashion” slug=”roberto-cavalli-junior-collezione-autunno-inverno-2014-2015-la-sfilata-a-dubai-per-harpers-bazaar-world-of-fashion” id=”839704″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8″]

LEGGI ANCHE

Pitti Bimbo Gennaio 2014: Simona Ventura guest da Roberto Cavalli Junior, la collezione AI 2014 2015

Pitti Bimbo 79 giugno 2014: Roberto Cavalli Junior, la collezione primavera estate 2015

Roberto Cavalli Rita Ora: testimonial della campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015, le foto e il backstage

Just Cavalli campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: il mood rock rinascimentale, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2014