Royal Baby 2: non è il titolo di un film, ma l’indicazione sintetica di un momento di grande importanza per il Regno Unito. Il 25 aprile è attesa, infatti, la nascita del nuovo figlio (maschio o femmina ancora non si sa) del Principe Williams e di Kate Middleton.

Il secondogenito del Duca e della Duchessa di Cambridge sboccerà al St. Mary’s Hospital di Londra, dove era nato anche il principino George. Qui Kate sta già soggiornando, in una suite privata da 9.200 euro a notte.

Grandi emozioni, quindi, per il nipote della regina Elisabetta II, figlio del Principe Carlo e della scomparsa Diana, che insieme alla moglie sta vivendo l’attesa con la gioia che si deve a un momento di così grande valore.

Molti fans della casa reale inglese hanno scelto questa fase per visitare la capitale britannica. Gli alberghi e i negozi di souvenirs sono pronti ad accogliere i flussi.

Per l’occasione, British Airways svela i 7 segreti della Londra reale. La celebre compagnia aerea vola a Londra dagli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna, Venezia, Verona, Pisa, Firenze, Torino, Genova, Napoli, Catania, Bari, Cagliari e Olbia con tariffe molto interessanti. Dal suo management giunge la Guida Reale, con i consigli di viaggio per respirare l’atmosfera di attesa e visitare la città scoprendo i negozi per bambini preferiti dall’aristocratica coppia, fino a ripercorrere le tappe della storia d’amore più invidiata al mondo.

Ecco i 7 royal tips per prepararsi alla tanto attesa nascita:

1.       Una visita all’appartamento reale

Il Duca e la Duchessa di Cambridge vivono con il piccolo Principe George a Kensington Palace, a Ovest di Londra. Parte del Palazzo è aperta al pubblico, e si possono visitare enormi stanze e opere d’arte storiche. Il Palazzo vanta una mostra molto particolare, “Fashion Rules”, che esibisce dozzine di abiti appartenuti alla Regina, alla Principessa Margaret e alla Principessa Diana. Entro il 31 Ottobre i biglietti per gli adulti partono da £16.40, e la stazione metro più vicina è High Street Kensington.
 
2.       Fare un acquisto nel negozio per bambini preferito da Kate

Fra Kensington e Chelsea fu avvistata Kate, intenta ad acquistare abiti e accessori per neonati prima della nascita di George. La Duchessa, accompagnata dalla madre, si è recata ad acquistare anche una culla di vimini presso il Blue Almonds, a Walton Street. E fra i negozi preferiti da Kate si trova anche un sofisticato ed elegante negozio di arredamento per bambini, il Dragons a Walton Street. Per arrivarci basta scendere alla fermata della metro South Kensington.
 
3.       Recarsi a Buckingham Palace

La residenza reale è un must per i fan della famiglia più famosa d’Inghilterra. Se il vessillo reale sventola alto, significa che la Regina è a casa e probabilmente sta aspettando con ansia l’arrivo del prossimo nipote, come il resto del mondo. Intorno alle 11, ogni giorno, si può assistere al celeberrimo Cambio della Guardia; prenotando una visita, invece, si spalancano le porte delle State Rooms (Sale di Stato) – che includono la Sala del Trono, dove William e Kate hanno posato per il servizio fotografico ufficiale del loro matrimonio, nel 2011. I biglietti per una visita partono da £ 35.60, fino al 27 Settembre, e la metro più vicina è St James’s Park.
 
4.       Posare con William e Kate

Un vero royal fan non perderà l’occasione di dire “cheese” al fianco dei suoi beniamini, recandosi al Madame Tussauds per posare con una copia in cera del Duca e della Duchessa di Cambridge! Un simpatico modo per ingannare i propri amici sui social – anche se la Kate di cera non ha il pancione! Si potrebbe pensare di completare l’album di famiglia con uno scatto in compagnia della Regina, del Principe Carlo, di Harry e della Duchessa di Cornovaglia. I prezzi del biglietti partono da £22.50 se acquistati online, e la stazione metro più vicina è Baker Street.
 
5.       Scopire la location dello storico “Sì”

Oltre due milioni di persone hanno assistito al matrimonio di William e Kate nella storica Westminster Abbey nel 2011, e una visita in questo luogo riporterà alla mente tutti i magici ricordi di quel giorno speciale. L’Abbazia è una costruzione splendida e una delle attrazioni più popolari di tutta Londra. Camminare verso l’altare come Kate farà sentire tutte le donne principesse per un giorno! I biglietti per un adulto costano £20, mentre le stazioni metro più vicine sono St James’s Park (Circle and District lines) e Westminster.
 
6.       Scovare i gioiellieri che hanno realizzato l’anello di fidanzamento

I gioiellieri Garrard & Co, al 24 di Albermarle Street, nel quartiere di Mayfair, sono rinomati per aver creato l’anello con lo zaffiro con cui William ha ufficializzato la proposta di matrimonio a Kate, che originariamente apparteneva alla madre Diana, Principessa del Galles. Il negozio è un must da visitare in città, una vera istituzione, e probabilmente la gioielleria più famosa di Londra. Naturalmente, solo chi ha un budget un po’ più alto può permettersi un acquisto, ma non c’è niente di male a dare un’occhiata! Metro più vicina: Green Park.
 
7.       Ammirare il ritratto di Kate

La National Portrait Gallery è una tappa obbligata per dare un’occhiata al ritratto ufficiale delle Duchessa di Cambridge, realizzato dall’artista Paul Emsley, attualmente in mostra nella stanza 39: si tratta di un’opera da osservare molto attentamente e da vicino. L’immagine di Kate è impressionante e i suoi occhi sono incredibili. L’entrata è gratuita e la fermata metro più vicina è Leicester Square.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2015