Bandai ha deciso di ristampare l’action figure di Sailor Mars appartenente alla saga di Sailor Moon.In realtà questa action figure era uscita a dicembre 2013, solo che visto il successo e il grande numero di richieste, ecco che Bandai ha deciso di proporre una ristampa della Guerriera Sailor protetta dal pianeta Marte. Probabilmente il successo è anche stato dovuto al nuovo anime Sailor Moon Crystal che ha riportato in auge il mito delle Guerriere Sailor, conquistando nuovamente tutti i vecchi fan e creando nuovi adepti. Ma andiamo a vedere l’action figure di Sailor Mars di Bandai.

L’action figure di Sailor Mars di Bandai

I pre ordini per l’action figure in ristampa di Sailor Mars di Bandai sono già stati aperti. L’action figure in questione fa parte della linea S.H.Figuarts, quindi ecco che avremo a disposizione un’action figure del tutto articolata. Grazie alle articolazioni è possibile posizionare Sailor Mars in modo da farle assumere tutte le pose viste nel manga e nell’anime di Sailor Moon e riprodurre i suoi attacchi, ivi inclusi quello della Sacra Pergamena e i Cerchi di Fuoco Saettanti. Con un po’ di pazienza immagino che sia possibile anche rifare la Freccia Infuocata, solo che senza arco di fuoco perde un po’ di potenza scenica.

L’action figure di Sailor Mars sarà alta quattordici centimetri e ha diversi accessori a disposizione: tre visi intercambiabili (volto con aria di sfida e bocca chiusa, volto con aria di sfida e bocca aperta come se stesse parlando e volto con occhi chiusi per la concentrazione); tre mani sinistre (una con pugno piegato sul fianco, una con dita aperte, una a forma di pistola) e cinque mani destre (una a dita aperte, una a pugno chiuso da mettere sul fianco, una per reggere in mano la Sacra Pergamena, una a forma di pistola e una che indica); la Sacra Pergamena; lo stand espositivo.

Capelli al vento, vestito alla marinara bianco e rosso con fiocco viola, è del tutto identica a come l’abbiamo vista nell’anime. Se vogliamo fare le pulci, gli snodi delle articolazioni sono un po’ troppo evidenti, ma dobbiamo anche considerare che senza di essi sarebbe stato impossibile farle assumere tutte le pose dei suoi attacchi. Come dicevamo, i pre ordini sono già stati aperti, la data di uscita prevista sul mercato è il mese di aprile 2015 e il prezzo è di 4536 yen, pari a circa 30 euro e rotti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2015