Nuova veste per il negozio Salmoiraghi & Viganò di Piazza San Babila che per la prima volta ha mostrato ai circa mille invitati il nuovo concept espositivo. Un concept assolutamente inedito in Italia per un negozio di ottica, dove le griffe diventano le uniche protagoniste degli spazi loro dedicati grazie alla creazione e alla personalizzazione di isole tematiche dove i brand espongono le loro migliori collezioni di occhiali.

Per presentare questa novità assoluta alla città di Milano, gli oltre 700 metri quadrati di superficie del negozio hanno ospitato un evento che ha immerso i partecipanti in un vero e proprio percorso sensoriale: la vista, grande protagonista della serata, è stata rappresentata da una mostra dedicata al mondo degli occhiali di Renato Missaglia, artista bresciano di fama internazionale.

Il gusto è stato stuzzicato dalle prelibatezze del ristorante Tivoli di Cortina e del suo Chef stellato Graziano Prest, che si è esibito in due Show Cooking. L’udito è stato allietato dalle sonorità offerte dal gruppo Fononazional che si è esibito con un repertorio jazz-swing-pop. Infine, l’olfatto è stato sollecitato dalle essenze e dai profumi di Jo Malone London che ha permesso agli ospiti di sperimentare le fragranze e le lozioni più gradite.

“Esporre un brand significa esaltare il mood che quel brand vuole offrire ai clienti. E per farlo non ci siamo limitati a esporre le loro creazioni in modo normale, ma siamo riusciti a ricreare nel nostro negozio una serie di spazi che facciano esprimere ad ogni marchio la loro completa immagine ed emozione”. Ha commentato Edoardo Tabacchi, vice presidente di Salmoiraghi & Viganò. “La creazione di isole è indubbiamente un modello già sperimentato in altri settori del retail, ma per primi abbiamo avuto l’intuizione di applicarlo al mondo degli occhiali, dove prima non era presente” ha concluso Tabacchi.

Salmoiraghi & Viganò Milano San Babila: il nuovo concept espositivo, le foto del party



Salmoiraghi & Viganò Milano San Babila: il nuovo concept espositivo, le foto del party

[blogo-gallery title=”Salmoiraghi & Viganò Milano San Babila: il nuovo concept espositivo, le foto del party” slug=”salmoiraghi-vigano-milano-san-babila-il-nuovo-concept-espositivo-le-foto-del-party” id=”801888″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Il flagship store di San Babila a Milano, fiore all’occhiello della più grande catena di ottica in Italia, oltre ad offrire le ultime collezioni di occhiali da vista e da sole delle migliori marche e le linee esclusive di Salmoiraghi & Viganò, rappresenta un vero e proprio destination center, un centro servizi d’eccellenza dove trovare soluzioni a 360 gradi per il benessere della vista.

LEGGI ANCHE

FuoriSalone 2014: Salmoiraghi & Viganò presenta la nuova collezione Glassing UN1CO – Reflects yourself

Mido Milano 2014: Kenzo, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

G-Star RAW occhiali da sole 2014: il nuovo concept di occhiali pieghevoli, le foto

Mido Milano 2014: Sonia Rykiel, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Italia Independent, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2014