I segni zodiacali food lovers: ecco i buongustai dello zodiaco

Se le stelle potessero parlare, ci direbbero che alcuni segni zodiacali sono grandi buongustai, appassionati di cibo. Ma chi sono questi estimatori?

Si sa, ci sono segni zodiacali buongustai più di altri nella dorata lista dei magnifici dodici, veri amanti del cibo in tutte le sue sfaccettature. Ci sono quelli che puntano sull’esperienza multisensoriale innovativa e chi invece predilige la cucina di casa. Tra loro c’è poi anche chi sceglie il cibo come arma antidepressiva naturale, certo che il confort food possa far tornare il sorriso in modo veloce.

Di certo il pianeta dominante che governa questa segni, influisce in maniera diretta ed indiretta con il rapporto che essi hanno col cibo. Se infatti Giove, che è legato alla prosperità e all’espansione, ci mette lo zampino, la voglia di fare onore alla tavola diventa una regola. E se invece è Nettuno a ispirare certi tipi di comportamenti di vera e propria dipendenza?

In questo caso, i segni zodiacali da lui dominati, saranno inclini a trovare rifugio proprio in quei piaceri della tavola meno salutari. Edonisti ed amanti del bello e del buono sono poi coloro che hanno Venere come pianeta guida. Forse un po’ schizzinosi ed esigenti, ma di certo i segni col palato più raffinato dello zodiaco.

Segni zodiacali buongustai: quelli che amano l’abbondanza

Segni zodiacali buongustai

Tra i segni potenzialmente irrefrenabili a tavola, dobbiamo mettere sicuramente la Bilancia, che ama il cibo di qualità, ma spesso tende ad esagerare con le quantità. È un segno d’aria e per questo impulsivo. Il che significa che, in giornate no, possono sgranocchiare dall’alba al tramonto, concedendosi anche lo spuntino di mezzanotte.

Allo stesso modo, i Pesci trovano nel cibo, spesso in quantità abbondanti, una vera e propria valvola di sfogo, ma anche un ricovero per smaltire i brutti pensieri. Se dovessimo dare un premio ai più grandi estimatori di confort food, i Pesci vincerebbero a mani basse.

Diverso il discorso per gli Ariete, che da bravi segni di fuoco, in genere hanno un appetito importante e anche un metabolismo veloce. Se vogliono, possono mangiare tre pasti principali e cinque spuntini. Ma è essenziale che i cibi abbiano un certo appeal, perché questo segno ama sperimentare e variare.

Foto | Pixabay

I segni ispirati dal cibo gourmet

Segni zodiacali buongustai

Lo amano e lo apprezzano, ma solo se è cucinato a regola d’arte: sono i segni che amano il cibo gourmet o comunque di livello, disdegnando il resto. Il Toro è uno dei segni di Terra, sotto l’influenza di Venere, che sceglie con attenzione cosa mangiare. Se il pasto è di suo gradimento però fa onore alla tavola senza rimorsi.

Anche il Leone fa una scrematura severa quando si tratta di cucina e predilige ristoranti gourmet dove sedersi e gustare piatti ben fatti. Il segno ha la fama di gradire spendere cifre considerevoli per un buon pasto, se ne vale la pena. Ma anche quella di essere un po’ schizzinoso se viene invitato ad un evento dove il cibo non è di suo gradimento.

È facile che possa chiedere in anticipo cosa verrà servito e come verrà cucinato. E anche che diserti, se il menù proprio non convince il suo palato.

Foto | Pixabay

A tavola cibi esotici e nuovi sapori: i segni che sperimentano

Segni zodiacali buongustai

Ci sono poi segni zodiacali che amano trasformare i pasti in vere e proprie esperienze, andando a scegliere menù sempre diversi. Ma chi sono questi amanti dell’esotico? Il Sagittario è senza alcun dubbio uno di questi, votato alla regola “il cibo non nutre solo il corpo, ma anche la mente e l’anima”.

Ed ecco che il nuovo locale etnico o l’osteria di qualità, con cibi ancora mai provati, diventano subito opzioni per rendere pranzo o cena più gradevoli. Anche gli Ariete sono di questo avviso, soprattutto se l’esotico si traduce in cucine dove il piccante la fa da padrone.

I Pesci, quando non mangiano per confortarsi, si lasciano trascinare a provare sapori nuovi. Ma non prendono mai l’iniziativa, perciò devono avere un partner o amici dei segni di cui sopra che li spingano ad osare. Poi, solitamente, apprezzano.

Foto | Pixabay