Segni zodiacali peggiori, dai quali è meglio difendersi come si può? Non stiamo dicendo di tenerci alla larga da tutti i poveretti nati sotto la costellazione considerata dall’Oroscopo non proprio perfetta. Però è bene sapere sempre pregi e difetti di chi abbiamo di fronte, per poter fare una valutazione su come dovremmo comportarci. Sappiamo infatti che il segno zodiacale di appartenenza può influire molto sul carattere di ogni persona.

Non ce ne vogliano i nati sotto i sei segni che andremo ad elencare di seguito, anche perché in realtà ogni segno dello Zodiaco ha lati positivi e lati negativi, come ogni persona ha lati del proprio carattere che sono piacevoli e altri che sono invece spiacevoli. Ma fanno parte di noi, inutile nasconderle, non vi pare?

segni zodiacali peggiori

Segni zodiacali peggiori, nessuna sorpresa?

Veniamo ora alle note dolenti: quali sono i segni peggiori dello Zodiaco? Sicuramente tutti possiamo rispondere con estrema certezza su chi occupa il primo gradino del podio di questa particolare classifica. Troviamo infatti i nati sotto il segno dello Scorpione, solitamente molto complicati per quello che riguarda i rapporti interpersonali. Sicuramente chi è amico sinceramente con uno Scorpione non può temere niente, perché queste persone donano tutte se stesse. Diversa la situazione è quando si fa loro uno sgambetto: mai pensarci nemmeno per sbaglio. Ricordiamoci che sono non solo gelosi, ma anche molto vendicativi.

I punti deboli delle persone Scorpione

Secondo gradino del podio per chi è nato sotto il segno dell’Ariete. Il lato negativo di queste persone è che sono in grado di attirare negatività e trascinare con se chiunque abbiano di fianco. Di solito sono persone leali, soprattutto in amore, ma quello che preoccupa è soprattutto la tendenza a lasciarsi andare alla tristezza, vedendo sempre il bicchiere mezzo vuoto. Un atteggiamento che a lungo andare pare sia molto contagioso.

Medaglia di bronzo per la Vergine. Hanno la cattiva tendenza a esagerare con le lamentele e non ammettono le contraddizioni. Sono sempre individui molto critici e sono precisi fino alla nausea. Sì, possono esasperare anche gli animi più calmi e più pacati con le loro convinzioni dalle quali non escono nemmeno per un secondo nella loro vita. Però almeno sanno sempre consigliare chi ha bisogno di aiuto, questo ci consola.

Chi viene dopo la Vergine? Abbiamo gli amici del Capricorno, che di solito non si lascia andare a sentimentalismi ed emozioni, perché è troppo sempre concentrato sul lavoro da non ammettere altre distrazioni. Anche il partner rappresenta una distrazione in questo senso. Non hanno mai tempo per niente e per nessuno, tanto sono presi con le loro attività lavorative.

In quinta posizione troviamo i nati sotto il segno del Cancro, rinomati perché non concedono l’amicizia a tutti quanti. Sono molto lunatici, non sapppiamo mai cosa passa per la loro testa, così da non riuscire mai a decifrare i loro pensieri.

Chiudono la top 6 i nati sotto il segno della Bilancia. Come gli amici del Cancro, anche loro sono imperscrutabili, non si sa mai cosa possano pensare o come possano reagire. Come i Gemelli, poi, hanno una personalità doppia.

Foto Getty e Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2021