A partire da questa sera su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) la street art sarà grande protagonista con Street Art Master.

In scena ci saranno competizioni tra bravissimi street artist che realizzeranno vere e proprie opere d’arte, nei luoghi e nelle forme più inaspettate, e che testeranno così non solo la propria resistenza fisica, ma anche spingeranno le loro capacità artistiche al limite.

I concorrenti dovranno sfidarsi sia sul campo artistico, sia su quello pratico: questo talent infatti vuole ricreare la situazione tipo di un artista di strada che sta dipingendo, tra prove e difficoltà.

Gli artisti dovranno poi spingere al limite le proprie capacità, ad esempio correndo per accaparrarsi la parte migliore di un muro oppure sfidandosi a colpi di guerrilla art, fino a vincere le proprie paure, come le vertigini per raggiungere il tetto di un palazzo o la claustrofobia, scendendo sotto terra a dipingere un tratto di metropolitana.

Al vincitore di questa gara andrà un premio in denaro e la grande possibilità di far conoscere il proprio lavoro al mondo intero. Da segnarsi quindi l’appuntamento, ogni martedì alle 21.10, dal 1° settembre.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2015