Un cast di designer internazionali, influencer e partner si sono riuniti presso il quartier generale di Swarovski per celebrare il 120° anniversario dell’azienda e la riapertura di Swarovski Kristallwelten. In occasione dell’anniversario, gli ospiti della serata di Gala hanno avuto la possibilità di assistere ad un concerto della cantante britannica FKA twigs, che ha indossato un outfit completamente decorato con cristallo Swarovski.

L’abito, disegnato da Rodarte, duo di stilisti che fa parte di Swarovski Collective, appartiene alla collezione Primavera Estate 2015. I membri della famiglia Swarovski hanno accolto ospiti del calibro di Jean Paul Gaultier, Nick e Charlotte Knight, Peter Pilotto e Christopher De Vos, Mary Katrantzou, Iris van Herpen, Steven Kolb, Stephen Webster, Shaun Leane, Sandy Powell, Martin Roth, Maarten Baas, Tom Dixon, John Pawson, Vincent van Duysen, Deyan Sudjic, Bertrand Guyon, Rene Caovilla, Eric Valli, Céline Cousteau e Francesca von Habsburg.

Erano inoltre presenti architetti, artisti e designer che hanno contribuito al progetto Swarovski Kristallwelten, tra i quali l’austriaco s_o_s architekten, Snøhetta, studio basato a New York ed in Norvegia, l’artista franco-americano CAO PERROT, il sud coreano Lee Bul, il designer tedesco Tord Boontje, il duo belga – tedesco Studio Job, e i londinesi Patrik Fredrikson e Ian Stallard.

Il sottofondo musicale della serata era firmato Swarovski Musik Wattens, il gruppo musicale tirolese fondato da Daniel Swarovski per e da i suoi dipendenti nel 1990.

Markus Langes-­Swarovski, membro di Swarovski Executive Board, ha commentato: “Questa serata è doppiamente ricca di gioia. Celebriamo i 120 anni di Swarovski, ma anche la magnifica ricostruzione di Swarovski Kristallwelten. Con una fusione di tradizione ed avanguardia, questa sera mostriamo come il cristallo sia ancora, e rimarrà nel futuro,un materiale creativo: se Daniel Swarovski fosse qui adesso, sarebbe molto orgoglioso”.

Nadja Swarovski, membro di Swarovski Executive Board, ha commentato: “ Questo è un momento molto elettrizzante per Swarovski. Daniel Swarovski aveva un sogno ed una visione che ha realizzato usando una combinazione di innovazione tecnica e di collaborazioni creative. Questi talenti creativi sono cresciuti, diventando attraverso questi 120 anni, la nostra famiglia, e questa serata è l’occasione perfetta per ringraziarli per aver dato vita a questi cristalli Swarovski dal taglio perfetto”.

Swarovski 120 Anniversario: la serata di Gala e la riapertura di Swarovski Kristallwelten



Swarovski 120 Anniversario: la serata di Gala e la riapertura di Swarovski Kristallwelten

[blogo-gallery title=”Swarovski 120 Anniversario: la serata di Gala e la riapertura di Swarovski Kristallwelten” slug=”swarovski-120-anniversario-la-serata-di-gala-e-la-riapertura-di-swarovski-kristallwelten” id=”885721″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2015