Ospite di Verissimo nella puntata di sabato 11 marzo, Syria ha parlato della morte del padre e della musica che è sempre nella sua vita.

Ospite di Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin nella puntata di sabato 11 marzo, Syria ha parlato della morte del padre Elio (Luciano Cipressi il vero nome) e della musica che è sempre nella sua vita. La cantante ha confessato diversi aspetti anche inediti della sua vita privata e professionale.

Syria a Verissimo: le parole

Syria
Syria

“Papà cercava sempre di dispensare leggerezza e positività e mi ha trasferito questa cosa”, ha detto Syria a Verissimo visibilmente emozionata. “Ora che non c’è più, mi manca. Mi chiamava tutte le mattine e ci raccontavamo cosa ci era capitato nelle 24 ore prima. Bastava magari quella telefonata al giorno per avere voglia di dirsi tante piccole cose del quotidiano, della vita personale, dei momenti di abbattimento, degli acciacchi. Lui fino all’ultimo giorno mi diceva di non preoccuparmi, perché la ruota gira sempre”.

Nel racconto dell’artista anche gli utlimi attimi col padre, entrato in coma: “Quelti adoro’ che non era riuscito a dirmi per diverso tempo, è riuscito a dirmelo”, ha ammesso la cantante. “Me l’ha detto a voce piena. Io gli ho tenuto la mano fino a quando ho potuto. Ho ancora nelle orecchie il suono del silenzio di quella stanza di terapia intensiva che rimbomba, però io mi sono dovuta tenere stretta a lui. In quel momento di coma mi ha stretto il pugno e poi si è lasciato andare. Ho sentito un’energia bellissima, che poi è tornata: me l’avevano detto che si sarebbe palesato. Un mese e mezzo prima di morire gli hanno diagnosticato la malattia fatale: amiloidosi cardiaca, non aveva mai sofferto di cuore”.

Un padre importantissima anche a livello musicale: “Mio papà mi ha fatto innamorare della musica. Quando ero piccola ricordo che era tutto magico, a casa venivano artisti come Mia Martini e io ero circondata di arte e questo grande amore l’ho sempre portato con me”.

Di seguito anche il racconto della cantante in un post Instagram della trasmissione:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2023