La Plage Resort è un hotel di lusso che brilla con note di grande splendore, felicemente adagiato di fronte all’Isola Bella. Nei suoi spazi si svolgerà la cena di gala finale del Taormina Film Fest 2016, prevista per il 18 giugno. In quest’angolo di Paradiso le stelle del piccolo schermo potranno gustare in pieno la magia della “Perla dello Ionio”.

L’elegante indirizzo di Ragosta Hotels Collection è già pronto ad accogliere i VIP, i premiati e la stampa presente nella serata conclusiva che, come da tradizione, segnerà il passaggio all’edizione 2017. Ospiti speciali saranno Kathryn Hahn, Miguel Bosé, Ambra Angiolini, Chantal Sciuto, oltre a numerose personalità del cinema nazionale e internazionale.

L’Isola Bella farà da sfondo romantico e unico alla cena per le stelle, in un ambiente spettacolare, elegante ma inclusivo, grazie alla terrazza che si apre sul piccolo golfo come una rotonda sul mare.

44-aperitivo-wedding.jpg

Immerso in una pineta secolare, La Page Resort è un rifugio di classe e relax che delizia gli occhi, il cuore e lo spirito di chi può godere dei suoi spazi. Ogni dettaglio è curato in modo maniacale, in un quadro d’insieme votato a un minimalismo prezioso e contemporaneo.

I comfort sono a 5 stelle in ognuna delle 61 camere, bungalow compresi, ma è nelle suite che si respira al top la sua magia. Anche i servizi sono di alto lignaggio, come la ristorazione.

45-tavolo-imperiale-wed.jpg

Un menu differente accompagnerà la serata delle stelle del Taormina Film Fest 2016: per far conoscere i tipici sapori siciliani è stata pensata una Parmigiana scomposta come entrèe; a seguire paccheri Garofalo ripieni di mousse di piselli, ricotta e pomodorino confit su spremuta a crudo di datterino e germogli di basilico rosso e un secondo di spigola su schiacciatina di patate alla siciliana con bastoncini di verdure croccanti e vellutata al limone.

Tutto questo sotto la regia dell’executive chef Giovanni Grasso, membro degli “Chef con la Coppola”, quartetto di cuochi siciliani che sta portando avanti la nuova scuola dell’alta gastronomia dell’isola: una fusione fra ingredienti locali e odori mediterranei con influenze internazionali. Ne risultano piatti unici e originali capaci di stupire anche i palati più esigenti. Queste delizie possono essere provate ogni giorno al ristorante Fusion de La Plage Resort.

L’ormai famosa torta scenica per celebrare il passaggio di consegne all’edizione successiva del Festival del Cinema sarà come sempre una sorpresa, per deliziare gli ospiti nell’ultimo momento, prima dei saluti e delle foto di rito. A quel punto i divi e gli altri ospiti presenti avranno fissato per sempre nel loro cuore un’esperienza felice su tutti i piani sensoriali, gusto compreso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2016