Minimaliste, eco-solidali, green … e poi? Come saranno le bomboniere di matrimonio di tendenza nel 2022? I due anni che sono appena trascorsi sono stati caratterizzati da mille incertezze per gli aspiranti sposi in Italia e in tutto il mondo. Nozze rimandate a causa del Covid, cerimonie permesse solo per un numero ristretto di invitati e numerose altre restrizioni non hanno reso la vita semplice a tante donne e uomini desiderosi di sposarsi.

Vogliamo sperare che il 2022 sia un anno più propizio per chi vuole sposarsi, e in attesa di scoprire cosa ci riserva il futuro, zelanti wedding planner si sono già portati avanti con il lavoro, ed hanno selezionato le bomboniere che di certo spopoleranno in vista del nuovo anno.

Quali saranno gli stili preferiti dagli sposi? Con buone probabilità, ricalcheranno le tendenze matrimonio che si stanno già affermando con l’arrivo del 2022. Sei curiosa di scoprire quali bomboniere andranno per la maggiore? Diamo un’occhiata alle ultime novità!

Bomboniere solidali

L’interesse per le bomboniere solidali non tramonta mai, e noi non possiamo che esserne felici. Le bomboniere di matrimonio solidali sono un modo generoso e altruistico per portare un po’ di gioia a chi non ne ha, per donare un sorriso a persone o animali meno fortunati.

Bomboniere di matrimonio green

La tutela e il rispetto per l’ambiente sono due temi estremamente sentiti nel 2021, e lo saranno di certo ancor di più nel 2022. Delle bomboniere sostenibili, realizzate con materiali riciclati ed eco-friendly o acquistate presso delle associazioni ambientaliste (come Greenpeace e WWF), saranno una scelta intelligente e di certo apprezzata da amici e parenti.

Piantine e cactus

Sempre in tema di bomboniere green, potresti optare per delle piantine in vaso, dei piccoli cactus o mini bonsai, per portare un po’ di verde nelle case dei tuoi ospiti. La pianta può simboleggiare l’amore che lega te e il tuo partner, che cresce e prospera con attenzioni e cura.

Bomboniere matrimonio 2022: l’arte del fai da te

Continueranno a spopolare anche le bomboniere fai da te, che rappresentano la scelta più adatta per chi vuole risparmiare per il matrimonio. Se hai tempo a disposizione, le bomboniere fai da te saranno perfette anche per aggiungere un tocco personale al dono che farai ai tuoi invitati.

Birre e vini: le bomboniere per veri intenditori

Se tu e il tuo partner siete amanti del buon vino o se avete una passione per le birre artigianali, avete già sotto il naso l’idea perfetta per le bomboniere di matrimonio. Un set di birre artigianali o una mini bottiglia del vostro vino preferito (che potrebbe essere quello scelto per accompagnare il pasto di nozze) saranno senza dubbio apprezzati dai vostri ospiti!

Tendenze bomboniere matrimonio 2022: lo stile minimal

Terminiamo la nostra carrellata di idee per le bomboniere di matrimonio del 2022 con uno stile (o per meglio dire, uno stile di vita) che sta prendendo piede già da qualche anno, ovvero quello minimalista. Delle bomboniere in stile minimal (ma pur sempre chic) saranno l’ideale per chi preferisce la semplicità!

https://www.pinkblog.it/post/musica-per-matrimonio-2021-2022-canzoni-piu-amate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2021