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La Maison Parakian, festeggia il suo 30ennale con una nuova estensione di linea che va a completare l’offerta di accessori dopo il lancio, nella stagione Primavera-Estate 2017, di una completa linea di borse e piccola pelletteria.

A poche settimane dall’uscita delle Mon Sac (così si chiama la nuova linea di borse), la Maison, infatti, ha affidato alla casa marchigiana Roberto Botticelli – un’azienda riconosciuta nel settore per la sua specializzazione calzaturiera alta di gamma e per la lunga tradizione manifatturiera – la produzione e la distribuzione mondiale della sua linea di calzature.

Souliers Parakian Paris, avrà la sua prima edizione sempre nella stagione Primavera-Estate 2017 con una capsule che darà un’ulteriore sferzata di caratterizzazione alla collezione moda. La proposta, coordinata da Sergio Ciucci, direttore creativo di Parakian Paris, sarà presentata durante la prossima Fashion Week. La capsule souliers di Parakian Paris sarà raccontata attraverso 11 modelli – che a loro volta, declinati nei colori, stampe ed elementi della collezione di abbigliamento, comporranno ben 13 varianti.

Le forme e le linee interpretano i desideri della donna Parakian che ama il colore e l’unicità
ma non trascura la confortevolezza e le proposte moda: saranno un sandalo a tacco alto, un
tronchetto aperto con punta scoperta, ma anche un sandalo flat ed uno a piattaforma, sneakers,
ballerine, espadrillas ultra fashion e persino slippers e derby per dare forza al look Parakian.

I materiali scelti sono la nappa, una trama di nylon, e naturalmente i tessuti stampati, i jacquard
di seta e i canvas di cotone utilizzati anche nella collezione abbigliamento, in un rimando molto
personalizzante. La tavolozza colori si divide in due emisferi: quello del bianco naturale accostato all’oro e alla cipria e quello del blu cobalto, accostato al nero e all’argento.

La capsule ha un forte carattere e si rende riconoscibile da dettagli super personalizzati come: un tacco bi-materico con lamina oro e nappa cipria, delle fibbie in metallo oro “impallidito”, la forma spuntata del suo tronchetto, o ancora le suole in gomma iniettata e gli intrecci in pelle bicolore fatti a mano nelle sneakers. Un tocco techno viene dato dalle applicazioni in pelle laserata riprese anch’esse dalle collezioni moda. L’effetto “joie de vivre” che il brand vuole sempre trasmettere si trasferisce nel mix di colori accesi e dai contrasti cromatici delle sue stampe esclusive.

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ultimo aggiornamento: 29-08-2016