L’annuncio di Tiberio Timperi: addio a Unomattina. Le parole in diretta nell’ultima puntata e il passaggio ad un altro programma.

Se la scorsa settimana aveva fatto parlare per il botta e risposta con Gianni Ippoliti, ecco che Tiberio Timperi torna al centro dell’attenzione dopo l’ultima puntata di Unomattina. Il conduttore, infatti, nel corso della diretta, ha annunciato l’addio alla trasmissione dopo 26 anni. Dalla prossima stagione, per lui ci sarà una nuova avventura.

Tiberio Timperi lascia Unomattina: le parole e il futuro

Tiberio Timperi
Tiberio Timperi

Nel momento dei saluti ai telespettatori di Unomattina, Timperi ha spiegato che per lui questa puntata è stata l’ultima: “Siamo al termine di questa stagione fortunata in termini di ascolti e critica. Termina qui questa edizione e anche per me poi, in particolare, è l’ultima dopo 26. Insomma, è diventata una sorta di seconda casa”.

Per il presentatore anche i ringraziamenti con tanto di futuro svelato ufficialmente: “Io vi ringrazio per averci sempre accolti, ringrazio voi Ingrid Muccitelli e Monica Setta. E questa squadra che ritroverò sempre in questo studio per I Fatti Vostri. Ringrazio chi mi ha dato la possibilità di essere qui e di andare anche a toccare altre corde di questa magnifica chitarra che è la Rai”.

Da quanto si apprende, in attesa delle conferme ufficiali, Salvo Sottile di conseguenza dirà addio a I Fatti Vostri per un nuovo impegno giornalistico in Rai. Timperi passerà da Unomattina in famiglia e andrà al suo posto.

A Unomattina, invece, ci sarà spazio per Beppe Convertini. Sarà lui ad affiancare le due conduttrici già confermate: Monica Setta e Ingrid Muccitelli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2023