Sensualità e rigore, Gaia Trussardi contrappone la seduzione dell’essenzialità all’aplomb dell’uniforme nella collezione Trussardi per il prossimo autunno inverno 2015 2016, che ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna. Guarda al movimento minimal, del quale coglie la precisione e asciuttezza espressiva, ma lo interpreta in chiave contemporanea, giocando con contaminazioni, contrasti, sorprese.

Il risultato è un purismo vibrante e cangiante, che mette al centro la donna, con la sua inalienabile individualità, vestendola di un glamour dai bagliori futuristi. La silhouette è netta e pulita, ma carica di contrasti. Il corpo si percepisce, energico e scattante, sotto abiti dalle linee essenziali, rivelato dai materiali leggeri e trasparenti, esaltato da controllate asimmetrie.

I grandi cappotti dalla allure marziale e cinematografica, i caban e i giubbini dal taglio maschile si aprono su abiti a sottoveste e camisole che seguono curve e movimenti, realizzati, con gusto dello spiazzamento, in nappa plongé. La sensualità essenziale dei top con stecche e dei busti ispirati al mondo della corsetteria contrasta con il rigore dell’outerwear, con la freddezza luminosa del lurex, con la tattilità delle maglie, sempre grosse, in apparenza rustiche, accumuli di punti e di filati con accenti metallici.

Il continuo gioco di contrappunti crea una tensione seducente. Sedizioni apparenti rompono le righe: bracciali si accumulano ai polsi; la pelle craquelé si accende in nuance metalliche. Cuciture guanteria percorrono e costruiscono i capi, preziose e caratterizzanti. Protagonista è la materia, esaltata dalla chiarezza del design: pelle plongé, pelle guanteria, feltro garzato, panno doppio di cashmere. La palette è naturale, con lampi minerali: toni di nudo, panna, grigio, verde speziato, flash di rame e bronzo.

Gli accessori sono pragmatici e preziosi: tronchetti aperti e boot sagomati sulla gamba, con grossi tacchi metallici; bisacce, secchielli, cartelle e clutch grafiche.

FOTO GALLERY

Trussardi collezione autunno inverno 2015 2016: il purismo vibrante e il glamour futurista, la sfilata


Trussardi collezione autunno inverno 2015 2016: il purismo vibrante e il glamour futurista, la sfilata

[blogo-gallery id=”877693″ photo=”1-37″ layout=”slider”]

VIDEO SFILATA

SEGUI QUI LO SPECIALE MILANO MODA DONNA

LEGGI ANCHE

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il debutto di RITARITA, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2015: al via i fashion show femminili, le collezioni autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: le nuove borse V°73, collezione autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: il nuovo zaino Ilda di Zanellato, collezione autunno inverno 2015 2016

Milano Moda Donna Febbraio 2015: la capsule authentic di Woolrich John Rich & Bros

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2015