Va in onda oggi in tv su Italia 1 il film ‘Un’estate ai Caraibi’ diretto da Carlo Vanzina. Scopriamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

Oggi va in onda in tv su Italia 1 dalle 21:25 circa (in streaming su Mediaset Play) il film Un’estate ai Caraibi‘ diretto da Carlo Vanzina con tantissimi attori conosciuti come Gigi Proietti e Enrico Brignano. Scopriamo location, trama, cast, trailer e curiosità.

AVETE VISTO ‘MONUMENTS MEN‘?

Un’estate ai Caraibi: location, trama, cast, trailer e curiosità

Enrico Brignano
Enrico Brignano

Location. Le riprese del film sono state effettuate ad Antigua e Barbuda e nello specifico al porto di Saint John’s di Antigua, Gracehill Moravian Church di Liberta di Antigua, Copper and Lumber Store Hotel di Antigua. Chiaramente sono prsenti location italiane: Roma (palazzo in Piazza Marconi 26, palazzo in Via dei Monti Parioli 5), Gaggiano (ponte in Via Gozzadini) e Pavia (Policlinico San Matteo).

Trama. Il film che andrà in onda oggi in tv racconta diverse storie che poi si incrociano. Per esempio quella di Alberto che si trova alle prese con una difficile situazione economica e per questo decide di volare ai Caraibi dove inizia a truffare i turisti con l’aiuto di un bambino che manda lettere in Italia per essere adottato fino a quando non giunge sul posto una coppia per lui.

Intanto a Pavia l’impiegato di banca Roberto scopre di avere una malattia terminale ai polmoni e decide di rubare l’incasso della filiale dove lavora per partire. Dove va? Ai Caraibi naturalmente. Peccato che la cartella clinica che ha letto… non sia la sua ma di un’altra persona…

Cast. Protagonisti del film i seguenti attori: Gigi Proietti, Enrico Brignano, Martina Stella, Maurizio Mattioli, Alena Seredova, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Paolo Ruffini, Enrico Bertolino, Paolo Conticini, Sascha Zacharias.

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.

Curiosità. Alberto (Gigi Proietti) dice in una scena che la sua rovina economica è dovuta a un cavallo, Soldatino, sul quale ha puntato grazie ai suggerimenti di un certo Mandrake. Si tratta di una citazione al film Febbre da cavallo (1976).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2023