Va in onda in tv oggi su TV8 il film ‘Monuments Men’ diretto da George Clooney. Vediamo trama, cast, trailer, location e curiosità.

Oggi va in onda in tv su TV8 a partire dalle 21:30 secondo la programmazione della rete, il film Monuments Men‘ diretto da (e con) George Clooney, Monuments Men. Vediamo trama, cast, trailer, location e curiosità.

AVETE VISTO ‘INFIDEL‘?

Monuments Men: trama, cast, trailer, location e curiosità

Bill Murray
Bill Murray

Trama. Il film che andrà in onda oggi in tv su TV8 è ambientato nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale e all’interno di uno stesso plotone di soldati si ritrovano alcuni direttori di museo, critici d’arte ed esperti incaricati dal presidente Roosvelt di salvare alcune delle opere più importanti al mondo rapite dai nazisti.

Una volta riuniti, quelli che prenderanno il nome, appunto, di Monuments Men riusciranno, grazie ad una mappa rubata ai nazisti, a raggiungere posti nascosti come miniere tedesche abbandonate dove ci saranno beni d’arte da salvare. Non mancheranno i pericoli e l’esigenza di “giocate” d’astuzia per portare a termine la missione.

Cast. Matt Damon, George Clooney, Cate Blanchett, John Goodman, Bill Murray, Jean Dujardin, Lee Asquith-Coe, Hugh Bonneville, Bob Balaban, Diarmaid Murtagh, Sam Hazeldine, Dimitri Leonidas.

Trailer. Il trailer in italiano è disponibile su Youtube.

Location. Girato principalmente in Germania con un paio di settimane in Inghilterra, il film vede ricostruiti oltre 146 set che rappresentano nel dettaglio location che si trovano in Germania, Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Austria ed Italia, e includono specifici luoghi e opere d’arte che sono state riprodotte appositamente per il film.

Curiosità. Il film è stato interamente scritto, prodotto e diretto da George Clooney.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-05-2023