Dallo scorso 25 gennaio in televisione sta girando il nuovo spot di Activia con protagonista Vanessa Incontrada: “La scelta di Vanessa quale ambassador di Activia per questa nuova campagna non è stata casuale – spiega il brand in una nota –. L’attrice e showgirl spagnola, ma ormai italiana d’adozione, incarna perfettamente quei principi di bellezza al naturale, equilibrio e positività che collimano con i valori della marca e che riescono a esprimere il bisogno del ritorno alle cose essenziali, genuine e utili a renderci sereni e in equilibrio in un periodo duro e difficile”.

La collaborazione è cominciata con una pubblicità di 20 secondi dedicata alla linea “Activia Fibre” e a “Activia Mix&Go” che ha lo scopo di promuovere l’importanza di prendersi cura di sé a partire dal benessere dell’intestino, non a caso il claim è proprio “Tutto inizia da dentro”. “L’emergenza dell’ultimo anno ha modificato gli stili di vita degli italiani, dal loro rapporto con l’attività fisica fino a una nuova coscienza sull’alimentazione. Sentirsi bene e prendersi cura di sé stessi rappresentano un nuovo paradigma nella vita quotidiana”, si legge nel comunicato ufficiale di presentazione della campagna. In realtà sul web però ci sono alcune polemiche per la scelta della Incontrada come brand ambassador: ma perché?

Vanessa Incontrada e le critiche per il nuovo spot di Activia

Vanessa Incontrada testimonial di Activia: le polemiche

Su Twitter tanti i commenti negativi nei confronti della conduttrice ed attrice, visto che in alcune immagini dello spot in questione si vede una pancia piatta che però non sembra essere la sua.

Ecco alcuni dei commenti apparsi in Rete: “Pubblicità Activia, promoter la Incontrada che se magna lo yogurt per varie mattine, inquadrano una pancia piattissima non sua, rinquadrano lei con gli stessi vestiti ma con pancia coperta. Ma cosa ci vuole a presentare corpi normali, COSA? Che vergogna c’è?”, “Nuova pubblicità di #activia con #vanessaincontrada. È assolutamente impossibile non notare che le protagoniste dello spot siano 2: la Incontrada e la proprietaria della pancia inquadrata. Quindi #laperfezionenonesiste , ma manco la #coerenza mi pare di capire”, “Scusate, torno molestamente sull’argomento, ma dopo le menate della Incontrada che rivendicava il diritto alle forme della donna fatta, e alle inevitabili concessioni all’età, non vi sentite un po’ prese in giro che faccia la réclame di Activia con la pancia, piatta, di un’altra?”.

Le polemiche su Vanessa Incontrada

In realtà da anni la Incontrada è protagonista di diverse polemiche sul suo corpo, visto che ha ricevuto in passato commenti ironici – e di cattivo gusto – sul suo peso.

“Viviamo in un mondo cretino, perché non puoi piacere a tutti, però sentir parlare sempre dell’aspetto fisico mi ha stancato. La cellulite ce l’ho, le smagliature pure, ma che devo fare? Siamo donne. Fa parte della vita avere periodi in cui ci si sente meglio e altri peggio, e alla fine bisogna accettarsi”, ha dichiarato qualche tempo fa in un’intervista e inoltre la scorsa estate è stata protagonista di una – discussa – copertina di Vanity Fair in cui appare senza veli. Arriverà anche in questo caso la sua risposta per questa sterile polemica per lo spot di Activia?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2021