Dopo mesi di silenzio, Tananai è tornato dai suoi fan con un brano diverso rispetto ai precedenti. Si intitola Veleno e promette di essere un grande successo. La canzone, con una melodia pacata ma comunque travolgente, parla dell’inizio e della fine di una storia d’amore. Vediamo il testo e il significato.
Veleno di Tananai: il significato della canzone
Uscita il 15 marzo 2024, la canzone Veleno segna il ritorno sulle scene musicali di Tananai. Il cantante, dopo l’enorme successo ottenuto con Tango, è tornato a far sognare i fan con un brano diverso, che segna l’inizio di una nuova fase della sua carriera. Scritto e prodotto dallo stesso artista insieme a Davide Simonetta, il singolo parla di un amore che ha bisogno di risposte. Una relazione turbolenta, a tratti tormentata, da cui sembra impossibile allontanarsi.
“Dov’è che ci siamo già visti?
E lei ovviamente non ci casca
Io e te non ci siamo mai visti“.
Tananai ripercorre l’inizio della storia d’amore, dal giorno in cui si sono conosciuti e lui si è avvicinato a lei con una scusa banale.
“Ma dimmi che sapore ha
Che so che tu sai di veleno
E col veleno mi avvelenerò“.
La passione esplode, ma fin dal primo momento il protagonista si rende conto che sarebbe stata una relazione altalenante. Non a caso, arriva a sottolineare: “anche d’estate con te tremo“.
“Non fare quella faccia di chi sa che farà soffrire
Perdere gli aerei e prendere gli inizi
Ma cosa me ne frega, tanto resto qua“.
Veleno di Tananai racconta di una storia d’amore che inizia nel migliore dei modi e finisce quasi in tragedia. Non a caso, il sentimento viene paragonato ad una sostanza velenosa, che uccide pian piano.
Ecco il video di Veleno di Tananai:
Veleno di Tananai: il testo della canzone
Lui stranamente non ricorda
Dov’è che ci siamo già visti?
Dov’è che ci siamo già visti?…
Continua per il testo integrale
Riproduzione riservata © 2024 - PB