• Moda

5 vestiti che non devono mai mancare nel tuo armadio

Scopri quali sono i 5 vestiti che non devono mai mancare nel tuo armadio, per avere un look sempre impeccabile

Stai riorganizzando il tuo guardaroba o più semplicemente ti stai preparando per un pomeriggio di rigenerante shopping? Prima di gettare decine di magliette e top nel carrello, prenditi un minuto per scoprire quali sono i vestiti che non devono mai mancare nel tuo armadio! Magari stai pensando di comprare l’ennesima maglietta uguale a tante altre che riposano beatamente nel cassetto, ma non sarebbe meglio se acquistassi un capo salva-look perfetto per ogni occasione?

In questo articolo vogliamo fornirti una lista da consultare, un elenco dei 5 vestiti che non possono mancare nel tuo guardaroba. Alcuni – ne siamo certi – li immagini già. Un pantalone nero e una camicia bianca o colorata sono ad esempio degli assoluti “must have”. Ma quali saranno gli altri? Consulta la nostra lista per fare shopping senza sbagliare un colpo!

I vestiti casual che non devono mai mancare nel tuo armadio

A fiori, a scacchi, a tinta unica, multicolor, a righe: potrai scegliere gli abiti che più ti piacciono, purché siano casual, confortevoli e comodi da indossare. Questi vestiti vanno bene sia per andare a fare spese che per una passeggiata con le amiche o per sbrigare commissioni. Il loro punto di forza è proprio la comodità che – unita al giusto stile – renderanno impeccabile il tuo look!

Il tubino nero

tubino nero

Lo ha chiarito in modo inequivocabile la bella Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany“, e noi non abbiamo dimenticato questa importante lezione: un tubino nero è uno dei capi must-have del nostro guardaroba. Elegante e sofisticato, ma all’occorrenza anche semplice e pratico (specialmente se abbinato alle giuste scarpe e ai giusti accessori), il tubino nero è davvero un capo salva-stile.

Camicia e pantalone

Fra i capi base del guardaroba femminile, ovvero quelli che non devono mai mancare nel tuo armadio, troviamo anche i pantaloni abbinati a una camicia. Il colore sta a te sceglierlo. Il bianco è un classico senza tempo, ma potresti affidarti all’armocromia per scegliere le tonalità che ti dona di più!

L’abito lungo fra i vestiti che non devono mancare nel tuo armadio

Anche l’abito lungo merita un posto speciale nel tuo armadio. Alleato delle sere estive e degli aperitivi con gli amici, il maxi-abito può essere casual o elegante (meglio sceglierne almeno due modelli, da indossare in base alle diverse occasioni), e rappresenta un amico fidato per il tuo look estivo! Il bello degli abiti lunghi è che possono essere abbinati a scarpe basse, con il tacco, scarpe da tennis, ballerine e sandali: insomma, stanno bene con tutto!

Un abito chemisier

vestiti che non devono mancare

Non tutte le ragazze ne hanno uno, ma devi sapere che questo genere di abito (caratterizzato essenzialmente da un colletto della camicia e una parte frontale abbottonata e con cintura in vita) rappresenta una scelta semplice, chic e pratica, il vestito da indossare per un pranzo con gli amici, per una passeggiata in centro, un aperitivo o anche per sbrigare commissioni.

Benissimo, adesso conosci il perfetto “starter pack” per un guardaroba davvero completo. A questi abiti (che dovrai scegliere naturalmente tenendo in considerazione le tue forme e i tuoi punti di forza), potrai aggiungere anche altri capi all’ultima moda. In questo modo avrai un armadio completo per affrontare qualsiasi situazione con stile!

Foto da Pixabay