Incredibili libri pop-up si aprono nelle vetrine de La Rinascente di Milano in piazza Duomo per creare l’inconfondibile atmosfera della festa più attesa dell’anno. Sono le installazioni realizzate da sei giovani illustratori italiani sotto la guida di Sergio Colantuoni.

Ogni anno la Rinascente presenta alla città le sue vetrine di Natale, una tradizione che celebra la magia della festa interpretandola in chiave artistica e contemporanea. Collaborazioni con talenti creativi internazionali sono parte della storia della Rinascente e questo è ancora il fil rouge che ispira l’ideazione delle vetrine, vero e proprio progetto artistico declinato coinvolgendo a ogni stagione linguaggi diversi come arte, design, illustrazione.

Riprendendo un codice visivo che è parte della identità della Rinascente – l’illustrazione, espressa in magnifici segni da Marcello Dudovich, Max Huber, Lora Lamm, che firmarono indimenticabili campagne e manifesti pubblicitari per il grande magazzino negli anni ’50 e ’60 – , l’ideazione delle vetrine per il Natale 2014, sarà visibile fino all’inizio dei saldi, è stata affidata a 6 giovani illustratori italiani.

Con senso del gioco e infantile meraviglia, hanno creato una serie di pop-up books dal fascino rétro eppure attualissimo e magico, che si dischiudono come scrigni rivelando vignette natalizie dalla freschezza seducente e briosa. Un incantesimo moderno che rende omaggio al passato con un tratto che unisce allegria e poesia, delicatezza e vivacità, meraviglia e sorriso. Vetrine festose che celebrano la creatività di talenti giovani e promettenti a cui la Stella Cometa di Natale porterà in dono un brillante, luminoso futuro. Ogni pop-up book è contenuto in una vetrina, ha un titolo e un autore.

Vetrine Natale 2014: i libri pop-up Christmas Fantasy de La Rinascente di Piazza Duomo a Milano, le foto



Vetrine Natale 2014: i libri pop-up Christmas Fantasy de La Rinascente di Piazza Duomo a Milano, le foto

[blogo-gallery title=”Vetrine Natale 2014: i libri pop-up Christmas Fantasy de La Rinascente di Piazza Duomo a Milano, le foto” slug=”vetrine-natale-2014-i-libri-pop-up-christmas-fantasy-de-la-rinascente-di-piazza-duomo-a-milano-le-foto” id=”849225″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]

LEGGI ANCHE

La Rinascente vetrine: gli allestimenti dedicati alle mostre Marc Chagall e Van Gogh

La Rinascente Milano: le vetrine dedicate alla rinnovata shoe area, le foto

FuoriSalone 2014: La Rinascente e Serpentine Galleries presentano l’installazione In a State of Repair di Martino Gamper, le foto

Paul&Shark Milano: inaugurato il nuovo corner shop a La Rinascente Duomo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2014