Un videogioco online delle Spice Girls? Pare che sia fra i prossimi progetti del gruppo, anche se, a dire il vero, non si sa ancora molto su questo videogame. L’unica certezza è questa: Victoria Beckham probabilmente non ci sarà nel videogioco. Il che non stupirà nessuno visto che ha snobbato l’ultima reunion delle Spice Girls dando come motivazione il fatto che sta aiutando il marito David Beckham a mettere in piedi la sua nuova squadra di calcio. Ma andiamo a vedere cosa si sa di questo nuovo videogioco.

Il videogioco online delle Spice Girls: indiscrezioni

Dopo il videogioco rosa di Chiara Ferragni, intitolato Rescue Matilda, adesso tocca alle Spice Girls tornare nel mondo dei videogame. Secondo alcune fonti, Geri Halliwell (ora Geri Horner dopo il matrimonio con Christian Horner, anche se per la sua carriera musicale continua a usare il cognome da nubile), Emma Bunton, Mel B e Mel C si sono recentemente riunite nella zona ovest di Londra per girare i contenuti di questo videogame, grazie ai tecnici di Black Island Studios.

Il gruppo sta esplorando tutta una serie di nuovi progetti, ma fra di essi quello più entusiasmante sarebbe proprio il loro videogioco Spice. Martedì scorso le quattro Spice Girls orfane di Victoria si sono riunite negli studi per girare degli spezzoni davanti alle videocamere. Non si sa ancora se e quando questo videogioco uscirà, ma i fan sperano che non passi molto tempo prima che possano mostrarlo al mondo.

Anche perché pare che questo videogioco sia in cantiere da un bel po’ di tempo ormai. Altri dettagli sul videogioco non sono stati rivelati: i fan sono in attesa di sapere qualcosina su trama, gameplay e piattaforme su dove testare questo videogioco. Inoltre sarà gratuito come quello di Chiara Ferragni o avrà elementi a pagamento? Tutte informazioni che per ora non sono trapelate.

Fra gli altri progetti, poi, ci sarebbe anche un film di animazione volto a celebrare l’eredità delle Spice Girls. Inoltre le quattro ragazze, dopo essersi riunite per un tour nel 2019, sperano di riuscire di nuovo a tenere qualche concerto tutte insieme dopo che la pandemia da Covid-19 si sarà placata. È qualcosa di cui hanno parlato molto, cioè della possibilità di organizzare un nuovo tour visto che gli spettacoli del 2019 “sono stati incredibili”.

E Victoria?

Beh, Victoria Bekcham ha di nuovo saltato l’ultima reunion con le sue colleghe. E questo perché si trova ora a Miami insieme al marito David Beckham per il lancio della sua nuova squadra di calcio MLS. Tuttavia già in precedenza la stilista aveva rifiutato la possibilità di aggregarsi alla band per il loro tour. Tuttavia quando alle altre è stato chiesto se Victoria si sarebbe riunita a loro a Glanstobury, le Spice Girls hanno risposto che, a loro dire, alla signora Beckham piacerebbe molto venire a Glanstobury.

Spice Girls, videogame

Spice World: il videogioco delle Spice Girls per PlayStation

In realtà esiste già un videogioco dedicato alle Spice Girls: stiamo parlando di Spice World, un videogame musicale realizzato da Sony Comuter Enternainment per PlayStation. Uscito nel 1998, nel gioco bisognerà impegnarsi in un tour musicale con tanto di DJ e istruttori di danza. Al ritmo di canzioni come “Wannabe” (qui il video remake), “Who Do You Think You Are”, “Move Over”, “Spice Up Your Life” e “Say You’ll Be There”, ciascuna Spice Girls offrirà poi commenti e suggerimenti.

Il giocatore dovrà realizzare diversi movimenti di danza utilizzando apposite combinazioni di quattro pulsanti. Nel gioco sono poi presenti anche interviste e momenti iconici della band, come quando Geri Halliwell ha pizzicato il sedere del principe Carlo o quando hanno scatenato il caos durante un talk-show giapponese.

Inoltre il giocatore dovrà superare diverse fasi in modo da preparare le Spice Girls per una performance televisiva dal vivo. Tutto inizia nella Mixing Room: qui il giocatore sceglierà la canzone che il gruppo dovrà eseguire e l’ordine di riproduzione. Poi si passa nella Dance Practice: qui bisognerà realizzare le coreografie di danza.

Programmando i passi di danza per ciascuna Spice Girls, il giocatore dovrà registrare la routine. Infine, durante lo spettacolo, il giocatore dovrà scegliere le inquadrature.

Videogiochi: i 5 titoli con più bug di sempre

Via | NzHerald

Foto | Getty

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2021