Stasera su Rai 1 il film ‘Zack, cane eroe’. Vediamo la trama, il cast e la storia dietro all’opera diretta da Lynn Roth.

Va in onda oggi 25 gennaio 2023 su Rai 1 dalle 21:25 il film ‘Zack, cane eroe‘ diretto da Lynn Roth. Si tratta di una storia ispirata al romanzo ‘The Jewish dog’ di Asher Kravitz. Andiamo a scoprire nel dettaglio la trama e il cast dell’opera.

I CANI PIU’ INTELLIGENTI: LA CLASSIFICA

Zack, cane eroe: trama, cast e la vera storia

pastore tedesco
pastore tedesco

Trama. Il film che andrà in onda oggi su Rai 1 racconta la storia di Zack, un fedelissimo pastore tedesco che viene strappato alla sua famiglia ebrea in base alle leggi di Norimberga. Il cane viene adottato da un ufficiale delle SS e addestrato a sorvegliare e attaccare i prigionieri dei campi di concentramento.

L’animale, nonostante tutto, rimane però fedele alla sua famiglia. Infatti, quando nel campo di prigionia viene rinchiuso Joshua, il suo padroncino, lo riconosce immediatamente e da quel momento non lo lascerà più.

La vita di Joshua è perennemente in bilico e Zack se ne accorge e in più occasioni dimostra tutto il suo coraggio, mettendo a rischio la sua vita per farlo evadere dal campo e scappare con lui.

Cast. August Maturo è Joshua, Ken Duken è Ralph, Ayelet Zurer è Shoshonna, Ádám Porogi è Samuel, Viktória Stefanovszky è Rachel, Lois Robbins è Greta, Levente Molnár è Stengel, Miklós Béres è Lerman, Alexis Latham è  Baruch, Zonnenfeld Carna è Krsul,  Devorka Miklós è Kapácsy è Frank Heinz, Kristóf Widder è Salzberg.

Zack, cane eroe‘ tratto dal romanzo israeliano ‘The Jewish Dog’ non è basato su una storia vera, come invece spesso accade per progetti che narrano di eventi accaduti nei campi di concentramento. L’opera, conosciuta a livello internazionale come ‘Shepherd: The Story of a Jewish Dog’ è stata presentato nel circuito dei Festival e poi distribuito, tra il 2020 e il 2021, soprattutto in streaming o in home video.

Il film odierno oltre a poter essere seguito live in diretta tv su Rai 1, potrà essere visto sul sito RaiPlay in streaming.

Di seguito il trailer del film:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2023