Nel giorno della Festa della mamma perché non sfoggiare un’acconciatura facile e veloce, da creare anche in pochissimo tempo? Potete dedicare un po’ di tempo alla vostra mamma, pettinandovi e truccandovi per il pranzo del giorno della Festa della mamma o semplicemente per trascorrere qualche minuto insieme a lei.

L’acconciatura facile e veloce che vi propongo oggi è davvero molto semplice, ma anche molto elegante e chic, ideale per le nostre mamme che vogliono sempre sfoggiare uno stile sofisticato, bon ton e glamour. Lo chignon basso è perfetto per chi cerca un’acconciatura raccolta sofisticata e easy, in modo da poter tenere i capelli in ordine per tutta la giornata. Vediamo insieme come realizzarla.

Cominciate spazzolando con cura i vostri capelli lunghi o medi: più difficile realizzare questa acconciatura veloce da fare in 10 minuti con i capelli corti, ma tentare non costa nulla… Fate una riga di lato, usando un pettine a denti molto fini, e fate poi una coda bassa. La coda deve essere molto tirate e se avete un ciuffo o una frangia abbiate cura di tenerla da parte, per poter incorniciare il viso. Chiudete la coda bassa con un semplice elastico per capelli.

Con il pettinino tirate molto bene i capelli, sistemando delle forcine per tenerli a bada. Usate anche un po’ di lacca per metterli in ordine. Create a questo punto il vostro chignon fermandolo con un altro elastico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-05-2013