I sandali con il tacco largo sono un modello glamour e molto versatile, è femminile, slancia la figura ma è anche comodo perché c’è una superficie d’appoggio più ampia. I sandali in teoria sono calzature estive ma poi in pratica si utilizzano tutto l’anno perché sotto un vestito elegante ci stanno troppo bene per lasciarci condizionare dalle temperature esterne o dal freddo. L’unica accortezza che io vi suggerisco è di usare dei sandali chiusi davanti se intendete mettere le calze, così non si vede la parte di nylon sulle dita che sta male. Se non mettete le calze, via libera a tutti sandali che più vi piacciono.
Ecco i sandali con il tacco largo della nuova collezione
Sandali Gucci


Sandali Givenchy
Sandali neri Givenchy

I sandali sono scarpe eleganti e bellissime, conferiscono femminilità, ci fanno sembrare più alte e più magre e stanno molto bene sia con i pantaloni che con le gonne. Il tacco largo ci permette di avere una maggiore autonomia, diciamo così, si porta più facilmente e si fa sentire un po’ dopo rispetto ai tacchi più sottili e a quelli a spillo.

I sandali con il tacco sottile sono di più, gli stilisti si concentrano più su questi perché sono oggettivamente più sexy e glam, ma ci sono anche vari modelli con il tacco largo che si possono trovare nei negozi e anche online. Tra i modelli presenti su net a porter ci sono i sandali con il bracciale alla caviglia di Givenchy, molto eleganti e minimal, quelli rock di Valentino in pelle rossa con borchiette dorate. Molto belli e un po’ preppy quelli di Marni che invece sono molto minimal e con un tacco tozzo a ampio che ricorda un po’ degli zoccoli. Per chi ama i sandali eleganti, Gucci quest’estate ha proposto un’infradito in pelle dorata con un bouquet di perle e charm, con un tacco medio basso e ampio.

Sandali Robert Clergerie
Sandali Valentino
Sandali neri Marni
Sandali Marni
Sandali neri Robert Clergerie

Foto | net a porter

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-10-2013