Come avere un fisico perfetto con la dieta e gli esercizi fisici

Corpo perfetto? Oggi è possibile, grazie a consigli riguardo alimentazione e attività fisica

Esercizi e dieta per un corpo perfetto

Ogni donna desidera un corpo perfetto da poter sfoggiare, ma talvolta vengono richiesti sacrifici eccessivi che portano alla rinuncia di tale obiettivo. Fortunatamente, esistono preziosi consigli riguardo dieta ed esercizi fisici che vi aiuteranno a scoprire come avere un fisico perfetto. Cominciamo parlando dell'alimentazione, essenziale per perdere peso, ma senza rinunciare a piatti particolari e, soprattutto, evitando il digiuno.

Gli alimenti che devono essere eliminati per far sì che il vostro scopo venga raggiunto, sono quelli fritti, insaccati e dolci, riducendo l'assunzione di carboidrati e di carne rossa, prediligendo quella bianca. La frutta e la verdura sono i migliori alleati per una dieta, poiché depurano l'organismo e ricaricano il nostro corpo grazie alle vitamine e ai sali minerali.

E' fondamentale fare almeno cinque pasti al giorno, evitando il consumo di grassi e scegliendo un frutto al posto di un pacchetto di patatine. L'acqua è indispensabile, almeno un litro al giorno, poiché aiuta il nostro corpo a liberarsi di eventuali tossine, allentando la ritenzione idrica.

Lo sapevate che mangiando molta verdura prima di un pasto principale, il vostro senso di fame diminuirà notevolmente? Ovviamente, non basta seguire una corretta alimentazione per perdere peso e mantenere un corpo perfetto, ma serve anche molto movimento. Il consiglio più seguito è solitamente rivolto all'iscrizione in palestra, ma nel caso in cui una persona non abbia abbastanza tempo libero, può dedicarsi ad attività casalinghe: che cosa significa? Fare le scale invece dell'ascensore, camminare in qualunque circostanza piuttosto che prendere l'automobile e via dicendo.

Grazie ad alcune ricerche condotte dall'Università di San Diego in California, è stato dimostrato che basta poco più di mezz'ora per mantenere un fisico perfetto, con pancia piatta e gambe sode. Come? Facendo una serie di addominali, accompagnati da step oppure cyclette, ma va benissimo anche la classica bicicletta. Andare a correre potrebbe rivelarsi un'ottima soluzione di movimento e esercizio per la vostra salute, sia fisica che psichica, considerato il fatto che l'attività si svolge all'aria aperta.

Foto |  Mikaela Hansen su Pinterest

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