Chi conosce un minimo i segreti del trucco lo sa bene, il make up va scelto in base alle specifiche caratteristiche del viso, in base alla sua forma, e naturalmente, anche in base alla forma degli occhi! Ma che fare se i nostri occhi sono tondi? Questo piccolo difettuccio (a mio parere talvolta davvero molto carino in realtà), può essere attenuato grazie all’uso dei nostri alleati di bellezza: i trucchi ovviamente!

Per truccare gli occhi tondi, dovremo minimizzare l’effetto “rotondo”, e quindi “allungarli” verso l’esterno. Il primo step sarà dunque quello di realizzare una linea con la matita nera o l’eyeliner sulla palpebra superiore dell’occhio. La vostra linea dovrà essere leggermente allungata verso l’esterno, dopodiché, sfumatela con l’aiuto di un pennellino ed aiutatevi con un ombretto di un colore simile a quello della matita (magari un grigio scuro). L’ombretto andrà applicato sulla parte iniziale e finale della palpebra, mentre la parte centrale andrà lasciata più libera.

Passate quindi all’ombretto del colore che avrete scelto (un bronzo o un viola andranno benissimo), e sfumatelo negli angoli dell’occhio, dopodiché, passate un colore più chiaro sulla parte centrale, sfumando per bene il tutto. Sulla parte interna dell’occhio, aggiungete una sfumatura leggermente più chiara, in modo che lo sguardo sembri ancora più aperto. Per finire, se non avete occhi particolarmente piccoli, potrete applicare una linea di matita nera sulla rima interna ed inferiore dell’occhio. Se i vostri occhi sono invece piccoli, optate per una matita di colore chiaro, in modo che l’occhio appaia più grande.

Applicate una buona dose di mascara su tutte le ciglia (sia inferiori che superiori) ed il gioco è fatto!

via | Deabyday
Foto | da Pinterest di Chelle Johnson

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2014