Regalare un profumo da uomo al vostro fidanzato per San Valentino è spesso una delle scelte più seguite dalle fidanzate, ma perché non cambiare prodotto optando per qualcosa di più biologico? In questo post, parleremo di alcune essenze naturali da regalare il giorno di San Valentino 2014.

Le essenze naturali sono differenti dai profumi, poiché quasi sempre si trovano presso negozi biologici o in erboristerie. Si tratta di prodotti privi di composti chimici, senza allergeni, coloranti e fissatori chimici.

Prima di scegliere una qualsiasi tipologia di essenza naturale, bisogna conoscere i gusti personali del proprio compagno, in modo da poter selezionare la fragranza più indicata, evitando di sbagliare. Alcune delle proposte più interessanti giungono da Bottega Verde e da L’Erbolario, ma scopriamole insieme.

Acqua di Bottega Verde N° 2 è una fantastica idea con agrumi di Sicilia, perfetta sia per lui che per lei: una sorta di regalo combinato che potrete utilizzare insieme. Le note di testa sono bergamotto calabro, limone siciliano e mandarino; le note di cuore sono coriandolo, noce moscata, fresia sud africana e ciclamino; le note di fondo sono legno di cedro libanese, muschio bianco e patchouli asiatico.

Sempre di Bottega Verde abbiamo Uomo – Pepe Nero, indicata per tutti gli uomini energici e frizzanti, poiché si tratta di una fragranza che può durare per tutto il giorno. Le note di testa sono agrumate e speziate, con note di cuore aromatiche. Le note di fondo uniscono aromi legnosi e ambrati.

La gamma firmata Derbe, propone un’idea simpatica e allegra chiamata Papavero e Fico profumato, dal profumo dolce e solare, perfetto per giornate estive. L’Erbolario consiglia Eau de toilette Verde, dalla fragranza fresca e amara e Periplo Acqua di Profumo, dalla profumazione fresca e che ricorda il  Mediterraneo, perfetta per uomini vigorosi.

Foto | Arlie DuBois su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2014