[blogo-gallery title=”5 vestiti di Carnevale fai da te” slug=”5-vestiti-di-carnevale-fai-da-te” id=”298389″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

I vestiti di Carnevale fai da te possono essere un’ottima scelta per look per feste in maschera da realizzare all’ultimo momento o per abiti da realizzare con il riciclo creativo, con abiti o materiali che abbiamo già in casa e che vogliamo recuperare, per evitare di spendere troppi soldi con il nostro costume di Carnevale.

Nella nostra galleria di immagini e qui sotto possiamo ammirare tantissimi vestiti di Carnevale fai da te che possiamo realizzare con semplicità e con creatività, cercando anche di risparmiare qualche euro. Tantissime le idee e i suggerimenti che vogliamo darvi, per fare in modo di essere perfette alla festa di Carnevale alla quale parteciperete, ma senza spendere una fortuna.

Ecco i nostri vestiti di Carnevale fai da te.

Vestiti di Carnevale fai da te veneziani

Vestiti di Carnevale fai da te veneziani


Non crediate che i costumi del Carnevale di Venezia siano impossibili da realizzare a casa! Vi basterà indossare sui vostri abiti un bel mantello nero con cappuccio, da realizzare con una stoffa ma anche un vecchio lenzuolo, mentre per la maschera vi basterà riciclare del cartoncino bianco da sagomare e impreziosire con paillettes, glitter, bottoni, strass e altri dettagli sparkling avanzati da vecchi lavori.

Vestiti di Carnevale fai da te da regina

Vestiti di Carnevale fai da te regina

Anche il costume da regina potrebbe essere facile da realizzare: con dei vecchi ritagli di tulle avanzati, anche di diversi colori, potete realizzare la gonna a balze, mentre il corpetto può essere recuperato da un vestito o da un body. Per la corona ecco i nostri suggerimenti per realizzarla con le tecniche del patchwork.

Vestiti di Carnevale fai da te da sposa

Vestiti di Carnevale fai da te sposa

Il vestito di Carnevale fai da te da sposa è il più semplice da realizzare: potete usare il vostro abito bianco o magari quello conservato dalla mamma, apportando qualche piccola modifica. E con del tulle bianco avanzato e un vecchio cerchietto bianco, potrete realizzare il velo.

Vestiti di Carnevale fai da te da pagliaccio

Vestiti di Carnevale fai da te pagliaccio

E passiamo al costume da pagliaccio: realizzate con vecchi ritagli di stoffa colorati il costume, che potrà essere uno spezzato pantalone e giacca, una tuta, ma anche semplicemente una casacca lunga, per risparmiare tempo. Se avete già in casa una parrucca, coloratela con della vernice spray e sbizzarritevi con il trucco.

Vestiti di Carnevale fai da te da angelo

Vestiti di Carnevale fai da te angelo

Infine, il costume da angelo, quello più facile. Vi basterà trovare nel guardaroba un total look white, con scarpe e calze in tinta, realizzare delle ali con del cartoncino e con delle piume che magari avete avanzato da precedenti lavori e il gioco è fatto. Per l’aureola, il cartoncino bianco andrà benissimo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2014