Mantenere i propri capelli puliti e curati è uno degli obiettivi principali di ogni donna, almeno per quanto riguarda il fattore estetico. Essi rappresentano un biglietto da visita fondamentale, anche se a volte sorge un dubbio: meglio i capelli corti o lunghi? Vediamo insieme qual è il tipo di taglio perfetto per voi; nel video postato sopra, alcune idee di messa in piega per entrambe le tipologie.

Iniziamo parlando dei capelli lunghi, spesso scelti da un gran numero di donne perché conferiscono femminilità ed eleganza, ma anche perché è possibile realizzare tantissime acconciature, aggiungendo dettagli sfarzosi e molto chic. Tuttavia, sarebbe meglio evitare l’eccessiva lunghezza dopo una certa età, poiché potreste apparire trasandate, con scarsa cura personale.

Inoltre, i capelli lunghi sono indicati per i visi tondi, poiché li allungano, ma dovrebbero essere accorciati qualora la struttura fosse fine e sottile, optando per un caschetto sopra le spalle. Nel caso in cui la vostra chioma sia spessa e resistente, provate a realizzare un taglio scalato senza toccare la lunghezza.

I capelli corti presentano tanti vantaggi, considerato il fatto che sono molto più pratici e veloci da sistemare e tendono a snellire il viso di donne un po’ in sovrappeso. Inoltre, le doppie punte si noteranno molto meno rispetto ai capelli lunghi, utilizzando una quantità di balsamo e shampoo notevolmente ridotta.

Esistono tantissimi tagli per capelli corti, dai long bob ai pixie cut, fino ad arrivare ai side cut, di grande tendenza nel 2014. Grazie ai diversi metodi di acconciatura, oppure all’aggiunta di frangette e ciuffi sbarazzini, sarete femminili e glamour ad ogni evenienza.

Riassumendo: i capelli lunghi sono eleganti e perfetti per realizzare acconciature, ma a volte difficili da gestire, soprattutto in base alla struttura del capello. Quelli corti sono molto più versatili e spesso scelti da donne sportive, cariche di energia e brio, le quali riusciranno a mantenerli in ordine in pochissimo tempo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Too Fab su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2014