La nail art con unghie sfumate è assolutamente perfetta per una manicure originale, glamour e di tendenza, da sfoggiare praticamente in ogni occasione: possiamo scegliere la tonalità che vogliamo rendere sfumata, oppure osare con una nail art per unghie fai da te che preveda il mix di più colori, da far sposare insieme in outfit particolari e di sicuro impatto.

Le unghie sfumate potrebbero sembrare difficili da realizzare, ma come potete notare nel video tutorial che vi proponiamo qui sopra si tratta di una nail art davvero semplice da creare. In questo caso vengono utilizzate le varie sfumature del verde, ma voi potete anche osare con il rosa, il viola, il rosso, l’azzurro… A voi la scelta.

Prima di tutto dovete applicare la base sulle vostre unghie, così da prepararle alla manicure. Poi potete applicare uno strato di smalto bianco: in questo modo il colore scelto risulterà più acceso e più vivo. Prendete una spugnetta da trucco e tre tonalità del colore scelto, che andranno applicati sulla spugnetta, che poi dovrete passare sulle unghie, così i tre colori verranno applicati insieme. Potete ripetere più volte per dare maggiore intensità al colore.

Fate un’unghia alla volta e quando avete terminato applicate il top coat: il colore deve essere ancora un po’ bagnato ma non troppo.

Come vedete è davvero molto semplice da realizzare, anche se ci va un po’ di pazienza e un po’ di tempo!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2014