Se vi siete innamorate di un uomo del segno zodiacale dell’acquario, probabilmente siete donne brillanti e sicure di voi, oppure… dovreste cercare di diventarlo.

Infatti avete scelto come potenziale partner l’uomo che, almeno dal punto di vista astrologico, tiene in assoluto di più alla propria libertà, e che considera come “cappi al collo” tutti quei legami che possono, anche solo minimamente, limitarla. Questo non significa che conquistare un uomo dell’acquario sia impossibile, al contrario, è piuttosto facile!

Questo segno intreccia relazioni sentimentali, anche molto importanti, facilmente e frequentemente, perché sebbene molto indipendente, non ama stare da solo. Il problema è che, come anticipato, la vita di coppia, con i suoi piccoli rituali e la routine giornaliera, lo annoia facilmente. E l’acquario necessita di stimoli costanti per sentirsi “vivo” e dare il meglio di sé.

Guai, poi, a tormentarlo con la gelosia, con le troppe domande, con la presenza asfissiante. E’ il modo migliore per esasperarlo e non vederlo tornare più. La domanda, a questo punto, è lecita. L’uomo acquario, sa amare? Certo che sì, anzi, è un amante “illuminato” e anche un grande amico per la sua partner. A patto di… seguire i nostri 5 consigli per tenerlo stretto a noi (senza che se ne accorga, beninteso).

  1. Non aspettatevi romanticismo. L’acquario ha tante doti, ma non è un romanticone come l’uomo cancro o l’uomo bilancia. Quindi scordatevi rose rosse ai vostri anniversari e cenette a lume di candela, così come le troppe coccole e i tanti baci. Queste eccessive dimostrazioni di affetto un po’ lo irritano, e tende a scordarsi le date e gli anniversari, o a non dargli troppa importanza… Se vi arriva un mazzo di fiori all’improvviso con un suo dolce biglietto, siete legittimate a sospettare qualche scappatella…
  2. Siate attente al mondo, come lui. Politica, volontariato, battaglie per i diritti civili… sono tante le attività che stimolano il lato più “acquariano” dell’acquario (e scusate il bisticcio di parole), sempre attento ai bisogni e alle ingiustizie che affliggono mondo. Siate anche voi un po’ così, ma forse, se lo amate, lo siete già. Supportatelo e siate “impegnate” proprio con lui, questo cementerà il rapporto
  3. Non fatelo ingelosire. Tanto non serve a nulla…
  4. Non siate gelose dei suoi amici. Semmai, diventate loro amiche a vostra volta e includete nel novero anche vostre cerchie personali. Invitateli spesso a casa vostra per cene improvvisate, organizzate viaggi di gruppo (l’acquario è un “vagabondo” nato e ama viaggiare in compagnia, anche in modo molto “spartano” e low cost, zaino in spalla), formate circoli e cenacoli. Con il vostro lui formerete una “squadra” formidabile
  5. Siate semplici, naturali e sportive. Niente look sofisticati e make up pesante per sedurre un uomo acquario. Puntate, piuttosto, sul dinamismo, perché all’uomo acquario piacciono le donne attive, sportive, che amano il trekking e le escursioni nella natura

Foto| via Pinterset

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2014