Avete fatto un viaggio di recente con la vostra amica del cuore e vi siete divertite tanto. Avete girato e visitato posti meravigliosi immortalando i momenti più belli e le persone più interessanti. Vi ritrovate tante immagini che avete condiviso con gli amici sui social network, ma non siete soddisfatte e volete ricordare ancora meglio i momenti più spassosi e sereni.

Perchè non realizzare un album scrap fai da te per la vostra amica, con cui condividete gioie e dolori da un’infinità di tempo? Non resta che armarvi di taglierina, cartoncino, colla stick, nastro biadesivo, scatola da scarpe e tanta fantasia. Provate a realizzare una scatola dei ricordi con relativo album da abbellire con creatività e inserire all’interno. Mi sembra un idea regalo sfiziosa se siete già in cerca di qualcosa per Natale. Se lo realizzate personalmente il dono sarà ancora più gradito. Preparate le pagine del vostro dono, decorate, abbellite e poi inserite nella vostra bella scatola riciclando quella delle scarpe.

Rivestite le pagine rilegandole due a due. Poi usate altro cartoncino della stessa grammatura e della stesso colore delle pagine (nel video è marroncina) fatte precedentemente e realizzate otto quadrati per un motivo ulteriore all’interno dell’album, da inserire nelle taschine delle pagine che dovrete cordonare e decorare. Date un occhiata al video tutorial al top del post, e seguite i successivi passaggi qui e qui. Dovete avere solo un po’ di pazienza: il risultato è di grande effetto.

Via | ScrapMary

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-11-2014