Il look di Michelle Obama non passa mai inosservata. Gli abiti, femminili e floreali, i capelli sempre all’ultima moda e un carisma che, c’è poco da fare, fa la differenza. È probabilmente per questo che negli ultimi giorni si è sviluppato un chiacchiericcio strano: al centro dell’attenzione l’immagine della First Lady durante il quiz televisivo Jeopardy, in cui ha promosso il suo programma ‘Let’s move’ contro l’obesità.

Vestito fucsia, sorriso smagliante e capelli rasati. Molti gli ammiratori che su Twitter sono inorriditi, chiedendo spiegazioni. Che cosa ha fatto ai capelli? Che cosa le è successo? Potrebbe essere malata? Insomma, le supposizioni sono state davvero tante. La moglie del Presidente, però, se fosse malata o se ci fossero stati dei “colpi di testa” lo avrebbe fatto sapere o semplicemente non sarebbe andata in onda.

La spiegazione è molto più semplice del previsto: Michelle nel collegamento aveva uno chignon. A dare questo effetto, decisamente sgradevole, sono state le luci. Sarà realmente così? La Casa Bianca non ha né confermato né smentito, ha fatto calare il silenzio su questa vicenda apparentemente di poco conto.

Comunque mettiamola così: è vero, non le stanno bene i capelli rasati, ma anche se fosse, c’è bisogno di passare al centimetro le persone. Michelle ha dimostrato di non temere i giudizi. Di essere sufficientemente sicura di sé per vestire in modo molto femminile e non dover scimmiottare gli uomini con completi scura: il ‘girlie look‘ scelto per la sua missione in Asia, con una serie di vestitini e tailleur a fiori, attillati o a palloncino, hanno messo su questo tema un bel punto. Ha vinto Michelle, ancora una volta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2015