Come avere capelli sempre idratati e riparare i danni causati dagli agenti esterni puntando sui prodotti vegani offerti da un brand di qualità, come Vegamour.

Impostare una beauty routine efficace e costante è il primo step da compiere per avere capelli sempre idratati, luminosi e soprattutto sani. Per ottenere questo risultato, tuttavia, è fondamentale scegliere con cura i prodotti da utilizzare, creando abbinamenti che siano in grado di andare incontro alle esigenze individuali senza rischiare di danneggiare la chioma.

I prodotti vegani rispondono in modo efficace a questa esigenza, basati su formule totalmente prive di ingredienti di origine animale e realizzate rispettando l’ambiente nell’ottica di favorire la massima sostenibilità

rinforzare capelli
rinforzare capelli

Optare per un prodotto vegan di qualità, inoltre, significa trovare la soluzione per ognuno dei problemi che può coinvolgere la chioma, anche quando l’obiettivo è quello di ristrutturare i capelli riparando i danni causati dagli agenti esterni.

La Linea HYDR-8 di Vegamour

Vegamour, brand specializzato nell’offerta di prodotti 100% vegani per il benessere dei capelli, delle ciglia e delle sopracciglia, ha creato l’innovativa Linea HYDR-8 per rinforzare le ciocche danneggiate, riparare il fusto ed eliminare l’effetto arido e crespo in modo naturale, evitando l’uso di agenti chimici e sostanze artificiali.

La Linea HYDR-8, formulata proprio per i capelli secchi e disidratati, si compone di tre prodotti complementari da usare periodicamente per idratare in profondità riducendo l’effetto crespo anche fino a 72 ore consecutive.

Lo shampoo HYDR-8 deterge delicatamente e idrata le ciocche secche e danneggiate dalle radici alle punte, eliminando l’olio in eccesso e le impurità senza tuttavia sacrificare l’idratazione essenziale. Il conditioner idratante della stessa linea, invece, è in grado di nutrire in modo profondo senza appesantire, mentre la maschera riparatrice è un vero e proprio trattamento d’urto da usare a cadenza settimanale.

Componenti basilari della Linea HYDR-8 sono l’innovativa Karmatin, l’Olio di Marula e l’Olio di Semi di Moringa, entrambi efficaci per trattare i capelli particolarmente aridi e per donare la massima lucentezza. Il Cardo mariano, invece, è un prezioso antiossidante che contrasta l’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento. 

Una valida alternativa vegana alla cheratina

Comune denominatore dei tre prodotti della Linea HYDR-8, come accennato sopra, è la presenza di Karmatin che rappresenta l’alternativa vegana alla cheratina di origine animale. Messa a punto dai laboratori Vegamour, viene realizzata replicando la proteina della seta e riesce a legarsi ai capelli formando una potente barriera difensiva, molto efficace per trattenere l’idratazione anche a distanza di numerose ore.

Oltre a ridurre il crespo, la Karmatin contribuisce a fortificare i capelli e crea un effetto setoso e lucente. Al contrario del silicone, ad esempio, l’innovativo ingrediente non secca il cuoio capelluto e non contribuisce a ostruire i pori. 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2023