Fondotinta minerali compatti: i magnifici 5 consigliati da Pinkblog

Il trucco minerale è amico della pelle, non si discute. Ma se volessimo qualcosa di più pratico rispetto alla classica povere libera? Usiamo la versione compatta, a partire dal fondotinta

Fondotinta minerali compatti migliori prodotti

Il trucco minerale, lo sappiamo, nasce principalmente in polvere libera, consistenza che spesso e volentieri ha fatto storcere il naso alle utilizzatrici di cosmesi, molto più avvezze a dare fiducia a prodotti da stendere velocemente e facilmente.

Fortunatamente ad oggi, molti marchi di maquillage bio-mineral sono venuti incontro alle esigenze di praticità della loro clientela, studiando soluzioni più immediate da usare. Ne sono un esempio i fondotinta minerali compatti, comodi da trasportare in borsetta e da applicare con una spugnetta o un pennello (spesso già contenuto nella confezione).

Ovviamente, trattare le polveri affinché si comprimano in una cialda compatta, significa anche aggiungere ingredienti extra alla formulazione base. Se siete quindi puritane del trucco minerale nudo e crudo, la soluzione ottimale resta sempre il fondo polveroso. Ma se volete scendere a qualche piccolo compromesso, ecco una lista di 5 ottime opzioni pocket, suggerite da Pinkblog.

Copertina | da Flickr di Idhren

Fondotinta minerali compatti migliori prodotti

  • shares
  • Mail