Saponette fai da te: come fare quelle nutrienti al miele in pochi step

Nutrienti e profumate, le saponette al miele sono una coccola per la pelle. E se fossero anche fatte in casa? Ecco la procedura per realizzarle in pochi minuti

La pelle in primavera e in estate si secca a causa del sole, del sudore e dell'aria condizionata, veri e propri nemici della sua salute. Fortunatamente non è necessario rinunciare a scampagnate o al refrigerio dello split, basta idratare l'epidermide a fondo per restituirle ciò che ha perso.

E cosa c'è di meglio per farlo di profumate saponette nutrienti al miele? Nulla, se non la loro versione fai da te, utilizzando pochi ingredienti e anche pochi minuti di orologio e realizzandone di buonissime, perfette anche come regalo alle amiche più care.

In pochi step è infatti possibile creare dei deliziosi saponi naturali da usare sotto la doccia come coccola di bellezza. Su in gallery trovate gli ingredienti e le istruzioni per fare la versione "plain" in soli 10 minuti. Se poi volete personalizzarli vi basterà aggiungere qualche goccia degli oli essenziali preferiti all'impasto liquido prima che si solidifichi.

Gallery | da Pinterest di Martha Stewart Wedding; Juliana Barbosa Gerevini; Rebecca's Soap Delicatessen; Meredith Hanley; Monica Kapp

  • shares
  • Mail